galaxy s8

Samsung Galaxy S8/S8+ vende meno di Galaxy S7

Sono passati poco più di tre mesi da quando il Galaxy S8/S8+ è arrivato nel nostro paese e, fin da subito, si è guadagnato il favore di tantissimi utenti. Però…

Galaxy S8

E già, c’è un però!

Nonostante l’enorme successo riscosso in quasi tutti i mercati nei quali è stato messo in vendita, il Galaxy S8 avrebbe già imboccato la parte discendente del percorso di vendita. Secondo il portale di analisi statistiche coreano The Bell, infatti, il flagship di Samsung avrebbe venduto circa 9,8 milioni di pezzi nei primi due mesi dopo il lancio. Se questo dato fosse confermato, vorrebbe dire che Galaxy S8 avrebbe venduto il 20% di esemplari in meno nello stesso periodo rispetto al predecessore Galaxy S7.

Galaxy S8, un mezzo successo?

L’ultimo dato certo rilasciato da Samsung risale allo scorso 15 Maggio, quando la casa ha dichiarato che il Galaxy S8 avrebbe superato i 10 milioni di esemplari venduti dopo le prime tre settimane di commercializzazione. I redattori di The Bell credono che la mancanza di ulteriori notizie ufficiali da parte del colosso dell’elettronica coreano sia proprio dovuto al calo imprevisto delle vendite. Sicuramente c’è da considerare che il mercato degli smartphone è ormai saturo e l’interesse dell’utente, dopo l’hype iniziale, cala tanto rapidamente quanto il prezzo di vendita degli smartphone Samsung, ed in questo caso il Galaxy S8 non fà eccezione, visto che il suo prezzo, ad oggi, è calato del 30% (almeno negli store on-line). Samsung, almeno per ora, non si esprime, se non in modo ufficioso, dichiarando che le vendite del Galaxy S8 sono paragonabili a quelle del Galaxy S7.

E voi? L’avete acquistato il Galaxy S8/S8+ o avete scelto qualche altro smartphone?

Vi ricordo che The Geekerz ha pubblicato diversi articoli riguardanti il Galaxy S8/S8+, fra i quali diversi focus specifici: QUI trovate la recensione completa del nostro Andrea.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...