Samsung accumula gli Snapdragon 835 per il Galaxy S8

Sembra che Samsung abbia deciso di fare la voce grossa per la fornitura dei nuovi processori Qualcomm, in previsione dell’arrivo del Galaxy S8.

Si tratterebbe infatti dello Snapdragon 835, nuovo chipset di punta del produttore californiano di San Diego. Ovviamente, quando si tratta di una new entry, le disponibilità in termini di volumi di vendita sono più limitate e sembra che Samsung abbia deciso di accumulare per sé il più possibile in vista del suo nuovo TOP gamma.

Con una data potenziale di lancio del nuovo gioiellino Samsung posizionata sul giorno 14 Aprile, sembra che nessun altro prodotto in arrivo prima di quella data vedrà il nuovo Snapdragon 835 nelle specifiche. Quanto fatto da Samsung per i Galaxy S8, sembra abbia forzato i competitors a scegliere il più vecchio Snapdragon 821 come chipset designato per i nuovi lanci. Chipset più vecchio, ma sicuramente più rodato e maturo.

Non è dato sapere quanto lo Snapdragon 835 garantirà in più in termini di prestazioni rispetto a Snapdragon 821 (montato sui Google Pixel e Oneplus 3T). Sicuramente questa situazione farà storcere il naso a coloro che speravano di vedere nuovi lanci con l’ultimissimo chipset Qualcomm già al MWC 2017 di Barcellona. Ovviamente sono tutte indiscrezioni da confermare. In ogni caso, un produttore di smartphone Android (ovviamente non Samsung), ha condiviso con The Verge il proprio sentimento di fiducia nel lavorare con Snapdragon 821, invece che con l’incognita del nuovo arrivato.

Galaxy S8: solo Qualcomm o anche Exynos?

Al momento non si può avere la certezza di una versione Exynos di Galaxy S8, magari per il mercato Asiatico. Certo è che c’è un’enorme differenza rispetto al passato. Due anni fa Samsung si rifiutò (giustamente) di montare quello che all’epoca era il nuovo Snapdragon 810, usando solo Exynos. Ora sta puntando pesante sul nuovo modello di casa Qualcomm, andando praticamente all-in.

Staremo a vedere cosa monteranno definitivamente i nuovi lanci al Mobile World Congress, con la certezza di dover aspettare metà Aprile per scoprire il nuovo Galaxy S8.

 

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...