realme nomina Francis Wong CEO di realme Europa

Ve l’avevo anticipato in questo articolo di due settimane fa, ed oggi è ufficiale: Francis Wong è il nuovo CEO di realme Europe.

Francis Wong, il più giovane manager d’Europa per realme

realme, il brand di smartphone in più rapida crescita in Europa, annuncia la nomina di Francis Wong (@Twitter), ex Chief Marketing Officer di realme Europa e India, a nuovo CEO di realme Europa. Francis Wong guiderà le attività commerciali e di branding in Europa e riporterà direttamente a Madhav Sheth, Presidente di realme International Business Group, suo predecessore nella medesima posizione.

Un nuovo corso: dai giovani e per i giovani

realme è stata fondata nel 2018 ed è approdata nel mercato europeo nel 2020; da allora il brand è cresciuto fino a entrare nella Top 4 dei brand di smartphone in Europa. Francis Wong è uno dei fondatori di realme e ha seguito la nascita dell’azienda sin dal suo primo lancio, realme 1.

Nel ruolo di Chief Marketing Officer di realme India ha ideato campagne incentrate sulla community e strategie di content marketing orientate ai giovani; ha seguito inoltre la collaborazione con Salman Khan e altri ambassador del brand, portando realme da un giovane a brand di rilievo in India, amato dai giovani, fino a raggiungere la Top 3.

Nel 2021, Francis Wong è stato nominato Chief Marketing Officer di realme Europa, India, Africa e America Latina, con l’ambizioso obiettivo di portare avanti la crescita del brand a livello globale. Allo stesso tempo ha ricoperto il ruolo di Global Lead per la serie realme GT, dedicandosi alla valorizzazione e alla promozione della serie di smartphone premium flagship sul mercato globale.

Oggi, nel ruolo di CEO di realme Europe, Francis Wong avrà l’obiettivo di confermare i traguarti da record raggiunti da realme e proseguire la sua crescita: realme è nella Top 4 in Europa ed è il brand di smartphone in più rapida crescita in Europa nel 2021 con un tasso di crescita del 518%. In Italia, realme ha confermato la top 5 come anche in Francia, Germania e Spagna, mentre in Polonia, realme ha raggiunto la Top 3.

“È davvero un orgoglio assistere alla crescita dei team realme da zero. Siamo pronti a concentrarci e sviluppare il mercato europeo con particolare attenzione alle tecnologie più innovative e a design di tendenza. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza smartphone e AIOT di livello superiore e rendere il nostro brand un protagonista a livello globale”.

realme: un’azienda giovane che premia giovani manager

realme è nota per i suoi percorsi di crescita rapida in numerosi mercati ed è stata in grado di offrire prodotti capaci di soddisfare le esigenze dei giovani di tutto il mondo. Poiché il mercato degli smartphone è un settore in continua evoluzione in cui l’innovazione e la disruption avvengono quotidianamente, la capacità di adattamento e la prontezza sono doti molto importanti. In realme la maggioranza dei dipendenti ha un’età intorno ai 30 anni ed è quindi in grado di intercettare le esigenze dei giovani consumatori ed è sempre attenta alle nuove tendenze. La collaborazione tra realme GT NEO 3 e Naruto e realme GT NEO 3T e Dragon Ball conferma questo trend e come realme sia attenta ai gusti dei Millennials e della Generazione Z.

Francis Wong prende le redini di realme Europa proprio nel momento in cui l’azienda continua a rivoluzionare il settore annunciando la nuova serie GT NEO 3 in Europa, con lo smartphone con ricarica più veloce al mondo. Il brand si è distinto perchè ha portato sul mercato nuove tecnologie leader del settore e per l’impegno a fornire 100 milioni di smartphone 5G nei prossimi tre anni che supporteranno la crescita di realme in futuro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: