PALM

PALM: il primo smartphone tascabile disponibile in Italia

Il nome PALM fa sicuramente emozionare i più vecchi di noi (come il sottoscritto), riportando alla mente un brand e dei prodotti eccezionali.

PALM

PALM OS, ve lo ricordate?

PALM Os era un sistema operativo sviluppato dalla PALM, azienda che fu di proprietà di U.S Robotics, nato per far funzionare i primi palmari che si affacciavano sul mercato agli inizi degli anni 90. Chi non ricorda, infatti, il glorioso PALM Treo, in tutte le sue versioni?

PALM

Erano dispositivi che si ponevano in diretta concorrenza con quelli BlackBerry e si trattava di prodotti che, fra  i primi, hanno dato un senso alla parola “produttività mobile”. Dopo alterne fortune ed alcuni dispositivi che, purtroppo, arrivarono sul mercato quando già stava cominciando la rivoluzione touchscreen, la casa cessò di produrre il sistema operativo ed anche i suoi dispositivi. Qualche mese fa, negli Stati Uniti, il nome PALM è stato resuscitato da Verizon. Ai sottoscrittori di nuovi abbonamenti, infatti, veniva dato in omaggio questo fantomatico PALM Mini, un dispositivo Android (e non più PALM OS) dalle dimensioni lillipuziane.

PALM

Oggi il PALM Mini arriva anche in Italia, ad un prezzo non certo contenuto e resta da capire perchè gli utenti dovrebbero spendere 350 Euro per mettersi in tasca uno smartphone del genere. Sicuramente gioca molto l’effetto nostalgia, ma in un mercato dominato da schermi giganti, quale futuro potrebbe avere un prodotto simile? Di seguito il comunicato stampa ufficiale. Cosa ne dite amici? Che senso date ad un’operazione del genere?

PALM

PALM, il mini smartphone che porta la semplicità on the go

Il primo smartphone tascabile ed elegante, compagno perfetto di tutte le occasioni

Milano, 22 luglio 2019 – Palm è uno smartphone piccolissimo, pensato per colmare il divario tra la vita digitale e quella di tutti i giorni. È un dispositivo grande come una carta di credito, elegante, resistente all’acqua e con performance di ottima qualità.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, Palm è dinamico e pratico e con la modalità Life Mode, che segnala solo le notifiche desiderate, è progettato per coloro che vogliono rimanere sempre connessi senza perdersi la magia degli attimi più importanti della propria vita e viverli al massimo. Feste con gli amici, cene romantiche con il proprio partner, viaggi, weekend di relax in famiglia, giornate di allenamento e sport: Palm è il compagno perfetto in tutte le situazioni.

PALM

Piccolo ma ricco di tecnologia: display da 3.3”, due fotocamere (frontale 8MP e posteriore 12MP) e sistema operativo Android che offre accesso a Google Play Store, Google Assistant e tutto ciò che oggigiorno serve in uno smartphone.

[adrotate banner="10"]

LIFE MODE

Nessuna distrazione

FOTOCAMERA

Immortala ogni momento

APP

Milioni di app a portata di click

PERSONALIZZA LE NOTIFICHE CHE VUOI RICEVERE. QUANDO LA FUNZIONE LIFE MODE È ABILITATA, SOLO LE NOTIFICHE ESSENZIALI VERRANNO SEGNALATE.

PALM POSSIEDE UNA FOTOCAMERA POSTERIORE DA 12MP E UNA FRONTALE DA 8MP, PERFETTE PER SCATTI MERAVIGLIOSI.

DIVERTITI CON LE TANTISSIME APP PER ANDROID E SCARICA FACILMENTE LE APP DI MUSICA O FITNESS PREFERITE DA GOOGLE PLAY STORE.

Disponibilità:

Palm è disponibile a partire da 349,00 €

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: