OPPO Find X3 Pro, creatività questa sconosciuta

Il “Grande Pettegolo del WebEvan Blass ha pubblicato le prime immagini di OPPO Find X3 Pro e, onestamente, la sorpresa è tanta.

OPPO Find X3 Pro o iPhone 12?

Prima di proseguire nella lettura di questo articolo, lasciatemi il tempo di una (ovvia) considerazione. OPPO si è distinta, fin dal suo debutto in Italia, per il coraggio dimostrato nel proporre prodotti come il mitico Reno “Lo Squalo” che, soprattutto nelle prime due versioni, hanno affascinato (al di la delle mere considerazioni tecniche sulla funzionalità) per quella “pinna” che fuoriusciva per mettere in azione la fotocamera anteriore. Certo, ricettacolo di polvere, impossibilità di certificare la resistenza all’acqua, ma quanta “goduria” quel movimento.

Quando è stata lanciata la serie Find X, soprattutto con il primo modello, OPPO ha spinto ancora di più sul design e sull’originalità che la distingueva da tutti gli altri competitors. E poi? Poi, a partire dal Find X2 la scelta è caduta su uno stile ed un design semplicemente “normale“, senza quel QUID distintivo che, almeno in mezzo a tanti altri prodotti, permetteva di individuarlo al primo colpo. E fin qui, si può dire che, a fronte di un prezzo in ogni caso esagerato, ci si metteva in tasca un prodotto tecnologicamente al top ma uguale a decine di altri. E noi sappiamo quanto anche l’occhio voglia la sua parte, vero?

Capirete, quindi, la mia sorpresa quando ieri sono apparse le prime immagini di OPPO Find X3 Pro. Posto che a qualcuno possa piacere il design di iPhone 12, e visti i numeri relativi alle attivazioni nel periodo natalizio, sono sicuramente la maggioranza, siamo proprio sicuri che l’unica via sia quella della copia spudorata (a si… Le fotocamera sono sistemate al contrario rispetto ad iPhone? Cos’altro possiamo dire di questo OPPO Find X3 Pro? Certo, avrà lo Snapdragon 888, millemila GB di RAM e memoria, quattro fotocamere delle quali due da 50 Mpx, batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica da 65 Watt (sempre che nella confezione ci sia il caricatore), costerà non meno di 1299€, ecc. ecc.

Poi lo si tirerà fuori dalla tasca e si sentirà dire: “Bello il tuo nuovo iPhone 12“. Che tristezza…

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: