OnePlus 10T, grandi foto anche senza Hasselblad

Dopo l’articolo di qualche giorno fa, si torna a parlare del OnePlus 10T, questa volta per il suo comparto fotografico.

OnePlus 10T, anche senza Hasselblad, grandi foto

I dispositivi OnePlus T, come dimostra anche la mia recensione del OnePlus Nord 2T, sono a tutti gli effetti dei veri top di gamma. In questo caso, il OnePlus 10T non sfrutterà la collaborazione fra la casa e Hasselblad, azienda famosissima in ambito fotografico per le sue lenti, come avvenuto per il OnePlus 10 Pro. Ma questo, almeno secondo Oneplus, non vuol dire fotocamere ridimensionate, visto che, in ogni caso, il sensore principale sarà l’ormai famoso Sony IMX766 da 50 Mpx. A completare il comparto ci saranno un sensore ultra grandangolare da 119,9° (probabilmente da 13 Mpx) ed un classico macro da 2 o 5 Mpx.

Gli scatti a corredo di questo articolo, pubblicati ufficialmente dalla stessa OnePlus, dimostrano la qualità delle fotocamere del OnePlus 10T, dovuta, oltre che alla dotazione tecnica che comprende stabilizzazione ottica ed elettronica anche il supporto alle foto 10-Bit. Ma c’è anche un’importante novità SW che rende le foto scattate con OnePlus 10T molto belle e ricche di dettaglio. Si chiama Image Clarity Engine 2.0, un algoritmo che permetterà allo smartphone di scattare decine di foto in simultanea per poi, dopo una velocissima comparazione, scegliere quella con le caratteristiche migliori.

Rispetto alla versione precedente, aumenta il numero delle foto che il OnePlus 10T potrà valutare prima di scegliere la migliore. Fra le novità troveremo anche il supporto all’HDR 5.0 ed una nuova opzione TurboRAW. Le foto in notturna si avvarranno della migliorata funzione NightScape, per permettere all’accoppiata HW e SW di ottenere scatti notturni di alta qualità, come da esempio qua sotto.

Non resta che aspettare il prossimo 3 Agosto, quindi, giorno in cui, a New York, sarà presentato ufficialmente il nuovo OnePlus 10T.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: