OnePlus 10T arriverà senza Alert Slider

Il OnePlus 10T sarà presentato il prossimo 3 Agosto a New York ma, come sempre, le notizie si susseguono senza soluzione di continuità.

OnePlus 10T, la rimozione dell’Alert Slider spiegato da Hope Liu

Il famoso ed iconico Alert Slider è entrato nella storia dei dispositivi OnePlus allo stesso modo del cavo di ricarica rosso da sempre nelle confezioni di vendita. Sul prossimo OnePlus 10T che sarà presentato a New York il 3 Agosto, però, l’interruttore (di chiara ispirazione iPhone) che permette di cambiare i profili anche con il display spento non ci sarà. Lo ha annunciato il capo designer di OnePlus Hope Liu che, durante un’intervista, oltre a rilasciare alcune immagini ufficiali dello smartphone dove si nota l’assenza dello slider, ha spiegato perchè si è arrivati a tale scelta.

Di fatto, lo slider ed i suoi componenti occupano parecchio spazio sulla mother board; mantenerlo avrebbe voluto dire dover ripensare la progettazione della stessa scheda madre, visto che era necessario anche trovare posto alla batteria d 4800 mAh e a quanto necessario alla ricarica rapida da 150 Watt che il OnePlus 10T supporterà. Il tutto avrebbe portato anche ad un notevole aumento dello spessore del dispositivo, a discapito di peso ed ergonomia. Di seguito la dichiarazione ufficiale di Liu:

Sebbene l’Alert Slider sembri essere un componente molto piccolo, in realtà ha un impatto relativamente grande sull’area della scheda madre del dispositivo, occupando 30mm². Per garantire che OnePlus 10T soddisfacesse gli utenti negli aspetti a cui tengono di più, mantenendo l’Alert Slider, sarebbe stato necessario intervenire sulla scheda madre facendo crescere lo spessore del dispositivo.

Oltre a ciò, Hope Liu ha anche spiegato che il OnePlus 10T godrà di un sistema di antenne completamente rivisto (dalla descrizione sembrerebbe la stessa tecnologia presente sul realme GT NEO 3) per migliorare la ricezione a 360°, altra situazione che ha giustificato la scelta di rinunciare allo Slider.

Dalle foto pubblicate, arrivano anche le conferme sui colori del OnePlus 10T, una opaca che si chiamerà Moonstone Black, ed una lucida definita Jade Green già vista sul OnePlus Nord 2T che ho appena recensito. Appuntamento al 3 Agosto, quindi, anche se sono certo che prima di quella data arriveranno ulteriori notizie sul nuovo OnePlus 10T.

Stay Tuned!

 

FONTE

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: