OnePlus 10T, diamo un’occhiata alle prestazioni

Continua senza soluzione di continuità il rilascio di notizie sul OnePlus 10T che sarà presentato il prossimo 3 Agosto.

OnePlus 10T, fino a 16 GB di RAM

Il marchio OnePlus si è sempre concentrato sulla fornitura di un’esperienza utente veloce e fluida combinando un hardware eccellente con un solido set di ottimizzazioni software. I dispositivi OnePlus degli anni passati si sono concentrati sull’offrire più potenza per migliorare l’esperienza complessiva, per rendere le cose più veloci e più reattive. Ma ora abbiamo raggiunto un punto in cui aggiungere semplicemente più potenza non è sufficiente. Riteniamo invece che per avere un’esperienza davvero veloce, fluida e senza oneri sia necessaria una potenza più intelligente. In altre parole, Evolve Beyond Speed. Ecco perché OnePlus 10T è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon® 8+ Gen 1, che offre più potenza con un minor consumo energetico. È dotato di una CPU Qualcomm® Kryo™ migliorata che offre un cross-tasking sul dispositivo più rapido ed efficiente, anche quando si utilizzano applicazioni intensive. La CPU octa-core di Snapdragon® 8+ Gen 1 offre prestazioni della CPU del 10% più veloci con un miglioramento del 30% dell’efficienza energetica.

È la stessa cosa avviene con la GPU Qualcomm® Adreno™ di Snapdragon® 8+ Gen 1: offre velocità di clock della GPU fino al 10% più veloci con una riduzione della potenza del 30%. Inoltre, supporta il rendering volumetrico che migliora il realismo di grafica come nebbia e fumo per un’esperienza più coinvolgente. All’interno di Snapdragon® 8+ Gen 1 è montato un motore di intelligenza artificiale Qualcomm® di settima generazione che, ancora una volta, mira a fornire miglioramenti delle prestazioni con maggiore efficienza. L’AI Engine qui è fino a quattro volte più veloce del suo predecessore, offrendo prestazioni fino al 20% migliori per watt. La piattaforma mobile Snapdragon® 8+ Gen 1 include fino a 256 GB di storage a due corsie UFS 3.1 e fino a 16 GB di RAM LPDDR5. OnePlus 10T con 16 GB di RAM beneficia di una serie di ottimizzazioni della memoria che gli consentono di gestire oltre 35 applicazioni contemporaneamente per un’esperienza utente più veloce, fluida e senza interruzioni.

Abbiamo anche progettato OnePlus 10T per mantenere alti livelli di prestazioni per periodi più lunghi, dotandolo del nostro sistema di raffreddamento più grande e avanzato di sempre, offrendo un’area di raffreddamento totale di oltre 37.000 mm². All’interno del nuovo apparato di raffreddamento di OnePlus 10T c’è una camera di vapore a criovelocità, la camera di vapore più grande di qualsiasi dispositivo OnePlus, con 8 canali di dissipazione e una struttura di dissipazione capillare 3D a livello di micron riprogettata che, insieme, offrono fino al doppio della capacità di dissipazione delle tradizionali camere a vapore per smartphone.

Inoltre, il sistema di raffreddamento di OnePlus 10T utilizza grafite 3D – che offre una dissipazione del calore migliorata del 50% rispetto alla grafite normale – e lamina di rame per fornire prestazioni migliori pur mantenendo il fattore di forma del dispositivo sottile e leggero di OnePlus. Tutto ciò significa che puoi svolgere più comodamente le attività quotidiane e intensive su OnePlus 10T. L’HyperBoost Gaming Engine ritorna su OnePlus 10T e alimenta tre funzionalità progettate per rendere il gioco più fluido e reattivo. Questi si presentano sotto forma di stabilizzatore del telaio GPA (General Performance Adapter) e LSTouch. Lo stabilizzatore del frame GPA su OnePlus 10T riduce la fluttuazione del frame rate durante il gioco per un’esperienza di gioco più fluida e stabile. Nel frattempo, LSTouch funziona con la frequenza di campionamento del tocco istantaneo di 1.000 Hz di OnePlus 10T per migliorare la reattività durante il gioco. OnePlus 10T beneficia di una nuova funzionalità chiamata AI System Booster che è formata da una serie di ottimizzazioni personalizzate che portano le prestazioni un po’ oltre, come il miglioramento della velocità di avvio a freddo e la stabilizzazione dei frame rate riducendo il consumo energetico nell’uso quotidiano. A completare il tutto c’è la nostra custodia Glacier Mat per OnePlus 10T, progettata per mantenere il dispositivo ancora più fresco durante sessioni di gioco prolungate. Lo fa utilizzando il principio dell’evaporazione bionica ad alta temperatura per dissipare il calore generato dal telefono cellulare. A temperature ambiente normali, il materiale termico assorbe automaticamente l’umidità dall’aria per reintegrare l’acqua.

Questo sistema di circolazione passiva dell’acqua garantisce un raffreddamento efficace e a lungo termine. Nei test interni di OnePlus, il case è stato in grado di ridurre la temperatura del OnePlus 10T fino a 2,3°C durante la riproduzione di Genshin Impact per un’ora a 60 Hz in un ambiente a 25°C. Oh, e anche la cover sembra davvero fantastica.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: