OnePlus 10T, diamo un’occhiata alla batteria

Nella lunga marcia di avvicinamento al 3 Agosto, data della presentazione, oggi parliamo della batteria del OnePlus 10T.

OnePlus 10T, ricarica SuperVOOC a 150 Watt

OnePlus 10T, con una batteria da 4.800 mAh e il sistema di ricarica 150W SUPERVOOC Endurance Edition, offre fino a 26 ore di autonomia e una ricarica super rapida: da 0% a 100% in appena 19 minuti. Grazie alla Battery Health Engine, inoltre, viene preservata la salute e prolungata la longenvità della batteria, per un’esperienza sempre fast and smooth. OnePlus 10T supporta SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W, la ricarica cablata più veloce di sempre, che porterà la sua ampia batteria da 4.800 mAh dall’1 al 100% in soli 19 minuti. Inoltre, darà un giorno di energia in soli 10 minuti. Ciò significa poter dedicare più tempo a utilizzare il dispositivo come si desidera, senza essere legati a una presa di corrente.

SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W è una tecnologia incredibile, ma al momento è supportata solo da prese di ricarica da 220 volt o superiori. Ciò significa che se ci si trova in ​​Europa, India e molti altri territori in tutto il mondo, si sarà in grado di caricare OnePlus 10T con SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W.

Tuttavia, se ci si trova in ​​Nord America, dove la maggior parte delle prese è valutata a 110 o 120 volt, OnePlus 10T si caricherà con 125 W SUPERVOOC Endurance Edition. Non c’è da preoccuparsi, anche questo è incredibilmente veloce e può portare la batteria del dispositivo dall’1 al 100% in 20 minuti e può anche fornire una carica giornaliera con 10 minuti di ricarica.

Ovviamente, se si prende un OnePlus 10T in Nord America e si viaggia da qualche parte, come ad esempio il Regno Unito, che ha prese da 230 volt, si sarà in grado di caricare con SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W. In altre parole, tutte le unità OnePlus 10T supportano SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W: tutto dipende dalla presa utilizzata per caricarlo.

Tutti i modelli OnePlus 10T sono dotati di un alimentatore SUPERVOOC da 160 W e di un cavo USB-C. L’alimentatore non solo carica il OnePlus 10T in modo incredibilmente veloce, ma supporta anche il protocollo di ricarica PD, il che significa anche caricare rapidamente laptop, tablet e console di gioco mobili.

Il sistema di ricarica di OnePlus 10T incarna il suo slogan “Evolve Beyond Speed”: non solo vanta la tecnologia di ricarica più veloce, ma supporta anche un’ampia gamma di funzionalità che garantiscono che la sua ricarica sia sicura e gestita in modo intelligente.

La sicurezza della ricarica su OnePlus 10T inizia con il Battery Health Engine, una tecnologia esclusiva che alimenta due funzioni chiave progettate per prolungare la durata e preservare la capacità della batteria del dispositivo. Questi sono l’algoritmo di salute della batteria intelligente e la tecnologia di guarigione della batteria. Insieme, garantiscono che la batteria di OnePlus 10T, caricata con SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W, mantenga almeno l’80% della sua capacità originale dopo 1.600 cicli di carica, equivalenti a quattro anni di utilizzo.

L’algoritmo Smart Battery Health è in grado di tracciare e controllare la corrente di carica massima e garantire che rimanga entro un intervallo di sicurezza per ridurre la probabilità che le celle al litio si esauriscano, prolungando così significativamente la durata della batteria. Questa caratteristica va di pari passo con la Battery Healing Technology, che consente di riparare continuamente gli elettrodi durante i cicli di carica, riducendo i danni arrecati agli anodi e ai catodi nella batteria del dispositivo per preservarne la capacità. Entrambe le tecnologie funzionano per garantire che la batteria rimanga sana più a lungo.

Abbiamo lavorato per rafforzare le funzionalità di sicurezza offerte dalla ricarica di OnePlus 10T con un trio di sistemi che migliorano l’efficienza e riducono la quantità di calore emessa durante il processo. Questi si presentano sotto forma di una doppia pompa di carica, un algoritmo di ottimizzazione della carica di mantenimento VFC e un chip di ricarica intelligente personalizzato. Esaminiamoli uno per uno.

Come suggerisce il nome, la doppia pompa di ricarica significa che il sistema di ricarica di OnePlus 10T ha due pompe di ricarica, invece di una. Ciò significa che, durante la ricarica con SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W, ciascuna pompa fornisce una carica di 75 W alla batteria del dispositivo. Ciò consente a OnePlus 10T di caricarsi più velocemente con maggiore sicurezza, maggiore efficienza e calore ridotto.

L’algoritmo di ottimizzazione della carica di mantenimento VFC migliora l’efficienza di carica dell’ultimo 10% della batteria di OnePlus 10T, dal 90 al 100%. In sostanza, questa tecnologia può regolare la corrente e la tensione di una carica con una precisione di 100 mA e 10 mV per aumentare ulteriormente l’efficienza di carica e ridurre il calore. Riduce al minimo la quantità di tempo che la batteria di OnePlus 10T trascorre al 100% per migliorarne la longevità.

La ricarica su OnePlus 10T è gestita da uno Smart Charging Chip che riconosce la corrente e la tensione in ingresso, quindi fornisce una combinazione adattabile alla batteria.

Chiudiamo discutendo altre due funzionalità che portano la sicurezza e l’efficienza della ricarica a un livello superiore. Innanzitutto, OnePlus 10T è dotato di un totale di 13 sensori di temperatura che rilevano la temperatura di ricarica del dispositivo in qualsiasi momento, garantendo che il dispositivo offra un’esperienza di ricarica rapida sicura.

Infine, OnePlus 10T supporta quello che chiamiamo un algoritmo di crittografia a 128 bit che riconosce gli adattatori e i cavi di ricarica SUPERVOOC ufficiali in modo da poter caricare solo a velocità SUPERVOOC Endurance Edition di 150 W con hardware progettato per supportarlo per garantire la sicurezza della ricarica.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: