Nothing phone (1): arrivato NothingOS 1.1.4

È passato giusto un mese dall’ultimo aggiornamento, ed oggi il mio Nothing phone (1) ha ricevuto la notifica del rilascio di NothingOS 1.1.4.

Nothing phone (1), update da 136 MB con tante novità

Nonostante il peso relativamente ridotto, si tratta di soli 136 MB, l’update che ha raggiunto il mio Nothing phone (1) proprio oggi, porta in dote una serie di miglioramenti importanti, oltre ad aggiornare le patch di sicurezza a Settembre. Si evidenziano quattro macro aree per i quali l’update interviene in maniera evidente.

  • Novità di sistema: troviamo la completa integrazione nell’OS della gestione degli auricolari di casa Nothing ear (1) ed i prossimi Nothing Ear (Stick), annunciati la settimana scorsa. Di fatto, adesso si potranno personalizzare i gesti e la modalità di attivazione degli auricolari direttamente dallo smartphone. Arriva il supporto al formato audio LDHC e, qualora li usaste, adesso sarà possibile invertire la posizione dei tasti di navigazione.
  • Fotocamera: la sezione della fotocamera è quella che, fin dalla presentazione dello scorso 11 Luglio, più è stata oggetto degli aggiornamenti rilasciati per il Nothing phone (1). Adesso è possibile inserire il watermark Nothing sulle foto; è migliorata la calibrazione del colore della lente grandangolare. Un nuovo algoritmo permette di individuare il soggetto in movimento; aumentata la velocità di scatto della lente grandangolare in HDR.
  • Miglioramenti di sistema: Minor consumo dell’Always-on-Display, nuova interfaccia della sezione dedicata agli aggiornamenti di sistema, nuovo algoritmo per il riconoscimento del volto per lo sblocco dello schermo, gestione termica migliorata.
  • Correzione bug: risolti alcuni i problemi di rete riscontrati con alcuni operatori, migliorato il sensore delle impronte per le applicazioni bancarie, corretto il bug che, a volte, non mostrava il nome del contatto chiamante.

Come si nota, sarà anche un aggiornamento da “soli” 136 MB ma che interviene in maniera “pesante” sul mio e vostri Nothing phone (1). E voi amici, l’avete già ricevuto?

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: