Nothing Ear 1 sono ufficiali e disponibili dal 17 Agosto

Finalmente gli auricolari dell’azienda di Carl Pei sono stati svelati: i Nothing Ear 1 costeranno 99€ e saranno disponibili dal 17 Agosto.

Nothing Ear 1, un concentrato di tecnologia

Come era lecito aspettarsi, visti le tante anticipazioni delle scorse settimane (la prima è di qualche mese fa), i Nothing Ear 1 si fanno subito distinguere per il design molto moderno, quasi iconico. Già a partire dalla custodia si capisce l’attenzione che gli ingegneri Nothing hanno posto in questo progetto. Sono leggerissimi, solo 4,7 grammi e grazie ad un potente driver da 11,6 mm promettono un ascolto di altissima qualità.

Non da meno, oltre alla leggerezza, la vestibilità, grazie ai cuscinetti di silicone che si adattano alla forma del nostro orecchio per non perdere neanche una nota o una parola durante le chiamate. Per offrire un suono di qualità nelle tre gamme sonore, basso, medio e alto, i Nothing Ear 1 godono del lavoro eseguito dagli audiofili di Teenage Engineering, che hanno messo a disposizione tutta la loro passione. I Nothing Ear 1 offrono, ovviamente, un sistema attivo di cancellazione del rumore (ANC) che permette di godere solo della musica, annullando qualsiasi interferenza esterna. Ma in un attimo, grazie ad un semplice tocco, si può tornare alla modalità “trasparenza” quando serve essere connessi con il mondo esterno.

La custodia dei Nothing Ear 1 permette la ricarica degli auricolari sia in modalità wireless che cablata grazie alla presa USB “C”. La batteria degli auricolari permette fino a 5 ore di ascolto con l’ANC attivo, mentre la custodia ne garantisce fino a 34. Grazie alla ricarica veloce, inoltre, basterà lasciare gli auricolari nella custodia per soli 10 minuti per ottenere fino a 1,2 ore di ascolto. I Nothing Ear 1 utilizzano la tecnologia Clear Voice e tre microfoni ad alta definizione per garantire che la voce suoni naturale. Mentre si parla, algoritmi avanzati fanno riferimento a un milione di combinazioni di voce e suoni (compreso il vento fino a 40 km/h) per isolare e amplificare la voce e ottenere una precisione incredibile.

I Nothing Ear 1 riconoscono quando sono indossati, avviando automaticamente la musica e sospendendola quando si tolgono dalle orecchie. Sono, inoltre, certificati IPX4 contro sudore e spruzzi d’acqua. Grazie all’applicazione dedicata ad Android ed iOS, oltre a sfruttare la funzione “Trova i miei auricolari”, si possono personalizzare suoni, gesti e tutto quello che serve per godere al massimo dei Nothing Ear 1. Gli auricolari saranno disponibili sui principali canali di vendita, a partire dal 17 Agosto al prezzo di 99€ ma, grazie ad eventi dedicati, sarà possibile acquistarli anche il 31 Luglio. Vi terrò informati.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: