iPhone 8

iPhone 8 potrebbe non avere il riconoscimento facciale 3D

Continuano le valanghe di rumor mentre si aspetta l’effettiva presentazione di iPhone 8, il tanto atteso modello del decennale.

Qualsiasi sarà il nome definitivo (secondo me non sarà iPhone 8), una nuova indiscrezione va ad indicare che una delle primissime feature attribuite a questo modello, potrebbe non arrivare.

Si tratta del riconoscimento facciale 3D. Questa sarebbe stata la tanto attesa introduzione nei sistemi di sblocco di Apple, per portarsi avanti rispetto alla concorrenza. Dopo essere stata pioniera dello sblocco con l’impronta digitale su smartphone, Apple si è però “fossilizzata” su questa modalità. La concorrenza ha iniziato ad introdurre altre modalità nei propri sistemi, come lo sblocco con l’iride e il tanto discusso sblocco con il volto di Galaxy S8. Se il problema dello sblocco con il volto di Samsung, però, è che ragiona in due dimensioni, quindi aggirabile con una fotografia, quello di cui si discute per iPhone 8 ragiona in tre dimensioni. Un vero e proprio riconoscimento facciale 3D da serie tv Sci-Fi.

Il rumor in oggetto di quest’articolo arriva da Rajvindra Gill, analista di Needham & Co. Nel suo report, oltre a sottolineare che, dalle sue analisi, iPhone 8 non sarà disponibile prima di Ottobre/Novembre, ipotizza che il riconoscimento facciale 3D sia stato ritardato alla seconda metà del 2018 e quindi in tempo per il modello successivo. Piccola delusione (se confermata), che verrebbe mitigata dalla “conferma” della presenza di funzioni basate sulla realtà aumentata e lo sblocco con l’iride.

Ancora presto per vere valutazioni su iPhone 8

Ovviamente si tratta solamente dell’ennesimo rumor. Siamo ancora ben lontani dal poter valutare l’effettiva attendibilità di questi “pettegolezzi”. Inoltre, essendo proprio il modello dell’anniversario, Apple starà ben attenta a mantenere “veramente” il segreto fino all’ultimo.

 

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...