LG pronta a vendere la sua divisione “mobile”

Dopo le smentite dei giorni scorsi, ieri è arrivata la conferma che LG è seriamente intenzionata a cedere la divisione mobile.

Il CEO di LG annuncia importanti cambiamenti

Solo qualche giorno fa, alla comparsa in rete delle notizie che anticipavano la probabile vendita della divisione mobile, il CEO di LG, Mr. Kwon Bong-Seok smentiva apertamente tale possibilità. Ma, è notizia di ieri, sembra che lo stesso CEO abbia inviato una lettera al proprio staff dirigenziale dove annuncerebbe grossi cambiamenti relativi proprio alla sezione mobile. La lettera prenderebbe in considerazione ogni opzione: vendita, ritiro, riduzione o cessione a terzi della produzione di una parte degli smartphones (come, peraltro, previsto qualche settimana fa).

Oggi prende piede la notizia pubblicata dal “Business Korea” secondo la quale sarebbe stata decisa la cessione della divisione mobile all’azienda vietnamita Vingroup Co. Secondo tale notizia, il gruppo vietnamita sarebbe stato l’unico a produrre un’offerta degna di considerazione per rilevare la divisione mobile di LG. L’azienda, come spesso capita con le industrie asiatiche, opera in svariati ambiti, dalla costruzione adile a quella di automobili. Dal 2018, inoltre, costruisce anche dispositivi sotto licenza LG ed è il terzo produttore di smartphones in Vietnam dopo Samsung e OPPO.

Oltre a questo, è arrivata anche la notizia che LG ha sospeso la produzione di pannelli LCD destinati ad Apple per i suoi iPhone. Troppi indizi sono, di solito una prova concreta, e la situazione commerciale dell’azienda coreana e della sua sezione mobile, in rosso da tempo immemore, non può che confermare tali news. A ciò si aggiunga il flop degli ultimi modelli presentati come LG Wing e LG Velvet, che hanno contribuito ad avanzare la presa di coscienza del CEO verso la cessione definitiva. Se così fosse… Bye bye LG, è stato bello!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: