JBL rinnova la sua gamma di auricolari TWS

Il mercato degli auricolari TWS gode di un momento di grande vivacità e JBL, come ogni produttore del settore, si prepara al lancio dei nuovi prodotti.

JBL Reflect Flow Pro, Tune 130C e Tune 230C, una vera invasione

Che il settore legato all’ascolto della musica cosiddetta “liquida” sia in gran fermento, lo dimostrano non solo le vendite, ma il lancio di auricolari TWS anche da parte delle nuove aziende. Ovvio che il riferimento voluto sia alla Nothing di Carl Pei ed ai suoi ear (1) che ho recensito un mese fa. A tal proposito, voglio anticiparvi che nei prossimi giorni sottoporrò i Nothing ear (1) ad una nuova prova. Mi sono, infatti, arrivati, quelli ufficialmente in vendita in Italia e vedremo se, come mi è stato promesso, le piccole magagne del modello di pre-serie sono state risolte.

Tornando a JBL, il nuovo prodotto di punta si chiama Reflect Flow Pro, evoluzione del modello presentato nel 2019. Riprendono il design “Powerfin”, caratteristico perchè la parte che entrerà nel vostro orecchio è una specie di pinna (fin in inglese). Si avvalgono del marchio premium JBL Signature Sound, segno distintivo della riproduzione di altissima qualità. È stato migliorato il sistema di riduzione del rumore ANC e sono stati certificati IP68, il che vuol dire che si possono utilizzare per 30 minuti alla profondità massima di sei metri. Sono dotati di ben sei microfoni, si possono caricare wireless e sfruttano il Bluetooth 5.0 ed il Google fast Pair.

 

I JBL Tune 130C e 230C sono simili nel design ma offrono prestazioni differenti a causa delle diverse misure dei drivers: 10 mm per i JBL Tune 130C e 5,8 mm per i Tune 230C. I primi offrono fino a 40 ore di riproduzione continua grazie alla batteria della custodia; sono certificati IPX4 contro gli spruzzi e dotati, oltre che di ANC, di quattro microfoni e controlli touch. Supportano i collegamenti Bluetooth 5.2 e sono compatibili con Alexa e Google Assistant. I JBL 230C, oltre che per i drivers più piccoli, sono caratterizzati da un design molto simile agli Airpods di Apple e dal JBL Pure Bass. Per il resto offrono gli stessi controlli dei fratelli maggiori Tune 130C. I JBL Reflect Flow Pro saranno disponibili alla fine di Settembre al prezzo di 179€, mentre i JBL Tune 130C e 230C saranno disponibili da Ottobre allo stesso prezzo di 99€.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: