Galaxy A6

Samsung annuncia i nuovi Galaxy A6 e Galaxy A6+

Le ultime immagini leaked le abbiamo viste giusto una settimana fa ed oggi abbiamo la conferma ufficiale da parte di Samsung che ha annunciato i nuovi Galaxy A6 e Galaxy A6+.

Galaxy A6

Galaxy A6 e Galaxy A+, fotocamere al potere

I nuovi Samsung Galaxy A6 e A6+, pur essendo a tutti gli effetti dei dispositivi mid-level, come la precedente serie “A”, presentano caratteristiche molto interessanti in fatto di design, prestazioni e, soprattutto, per il comparto fotografico. Come i “fratelli” maggiori Galaxy A8 e A8+, sono equipaggiati con un display Infinity e aspect ratio 18,5:9 dalle dimensioni, rispettivamente, di 5,6 per il Galaxy A6 e 6 pollici per Galaxy A6+. La risoluzione del modello più piccolo è HD+ (720×1480) mentre quella del modello più grande è FullHD+ (1080×2220). Costruzione in alluminio spazzolato con tutti i bordi arrotondati per favorire il grip e la maneggevolezza. Il sensore delle impronte digitali trova posto sulla cover posteriore, subito sotto la (le) fotocamera (e), come da nuovo corso inaugurato dal Galaxy S9/S9+.

Galaxy A6

I processori che motorizzano i nuovi Galaxy A6 e A6+ sono dei quad-core da 1,6 e 1,8 GHz, con tagli di RAM fino a 4 GB e fino a 64 GB di memoria, a seconda dei mercati dove saranno venduti. Presente lo slot per la MicroSD per espandere lo storage fino a 256 GB. Ed eccoci al piatto forte dei nuovi Galaxy, il comparto fotografico. Sul Galaxy A6 troviamo una fotocamera posteriore da 16 Mpx con apertura f/1.7 e quella frontale dalla stessa risoluzione ma apertura f/1.9. Il Galaxy A6+ sfoggia un doppio obiettivo che alla stessa fotocamera del fratello minore affianca una 5 Mpx  con apertura f/1.9. La sorpresa, in questo caso, è la fotocamera anteriore che è da ben 24 Mpx con f/1.9 che lascia presagire una spiccata predisposizione al selfie. Sul modello più grande, inoltre, è presente la funzione “Live Focus” per effetti bokeh già visti su Note 8 e, ovviamente, Galaxy S9+. Tutte le ultime features Samsung sono state implementate sui nuovi Galaxy A e quindi troveremo il supporto a Bixby, Samsung Pay, lo sblocco con riconoscimento facciale ed il supporto audio al Dolby Atmos. Le batterie saranno, rispettivamente, da 3000 3 3500 mAh ed i colori disponibili al momento del lancio saranno il nero, l’oro, il blu ed una nuova tinta lavanda. La versione di Android sarà Oreo 8.0 e questo la dice lunga sulle difficoltà di Samsung ad adeguarsi alle ultime versioni dell’OS di Google. Ancora nessuna notizia relativa ai prezzi con i quali i nuovi Galaxy A6 saranno proposti mentre è ufficiale che, in tempi diversi, la distribuzione riguarderà i mercati di tutti i paesi più importanti.

FONTE

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...