Honor 8X

Honor 8X, certificato dalla TENAA, in arrivo

Con la serie X, Honor ha sempre proposto dispositivi che, a fronte di un posizionamento mid-level, hanno sempre offerto ottime prestazioni. Sarà così anche con Honor 8X?

Honor 8X

Honor 8X, appare un mini notch

C’è poco da fare! Il notch è il grande protagonista di quasi tutti gli smartphone usciti in questo 2018. Solo Samsung è riuscita a resistere alla tentazione e bisogna dare atto per questo alla casa coreana. Ma, dopo aver copiato più o meno spudoratamente iPhone X come ha fatto Motorola P30, ultimo in ordine di tempo, adesso la tendenza è quella di “ispirarsi” ad Essential Phone ed al suo mini notch. Ultimo esempio è Oppo F9, di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi. A quanto si può vedere dalle prime immagini, anche Honor 8X presenta un piccolo notch sulla parte del display, che funge da alloggiamento per la fotocamera anteriore. Ma le novità, per fortuna non si limitano all’aspetto estetico, tanto che su questo dispositivo, del quale in apertura vedete la confezione di vendita destinata al mercato cinese, troveremo il nuovo processore Kirin 710 (già visto su Huawei P Smart+) che, a quanto si dice, offrirà prestazione migliori del 150% rispetto alla serie precedente.

Honor 8X

Honor 8X sfoggia un display FullHD+ da ben 7,12 pollici (siamo alle misure di un tablet di qualche anno fa, ormai) con aspect ratio 19:9. La memoria RAM sarà pari a 4 GB, anche se non si esclude una versione da 6 GB; anche la memoria dovrebbe essere offerta nelle varianti 64/128 GB. Il comparto fotografico sfrutta le sinergie di casa e sarà formato da una doppia fotocamera posteriore 16+2 Mpx ed una 8 Mpx anteriore.

Honor 8X

Non manca, ovviamente, il sensore per la rilevazione delle impronte digitali, anche se sarà presente la funzione di sblocco con il riconoscimento del volto. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1, nonostante la disponibilità da qualche settimana di Android Pie 9.0. Interfaccia EMUI che, si spera, porti, finalmente, una ventata di modernità visto gli anni che si porta sulle spalle. Honor 8X dovrebbe arrivare in Europa nei prossimi mesi autunnali.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...