Google mostra i nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Con una mossa a sorpresa, oggi Google ha svelato le foto ufficiali dei nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro: tutto come previsto!

Pixel 6 e Pixel 6 Pro, una svolta stilistica

Come era già successo l’anno scorso con i Pixel 5, Google si è ripetuta anche quest’anno, pubblicando, attraverso una serie di Tweet, le immagini dei nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro che, come ampiamente anticipato, vedono confermato il nuovo corso stilistico posteriore che prende il nome, senza troppa fantasia devo dire, di “Camera Bar“. Si tratta di una scelta che, ne sono certo, dividerà gli appassionati e, pur in maniera diversa, si ispira a quanto già fatto Xiaomi per il suo Mi 11 Ultra. La barra che contiene flash e sensori, inoltre, funge anche da elemento differenziante fra i due smartphone. Il Pixel 6 avrà lo spazio fra camera Bar e bordo superiore decisamente ridotto rispetto al Pixel 6 Pro.

Cambia, ovviamente, anche la dotazione di fotocamere: il Pixel 6 sarà dotato di due fotocamere che, in assenza di informazioni ulteriori, possiamo immaginare essere una principale ed una grandangolare. Il Pixel 6 Pro aggiunge alle prime due anche un sensore teleobiettivo con zoom ottico 4X.

A farla da padrone in merito al SW, Android 12 ma, soprattutto, il nuovo design della U.I. Material You, che cambia completamente l’approccio ai dispositivi rispetto a quanto visto fino ad oggi. Secondo Google, infatti, “I colori, la fotocamera, la forma e ciò che viene mostrato a schermo lavoreranno tutti assieme in un’esperienza fluida e coesa“. I Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro (sparisce, quindi, la denominazione “XL”) saranno i primi smartphone di Mountain View dotati di un processore proprietario, che si chiamerà Google Tensor. Viste le anticipazioni di Android 12, è facile intuire che i miglioramenti garantiti dal nuovo SoC e dall’evoluta Intelligenza Artificiale, saranno a carico delle fotocamere ma, soprattutto, in tutte le operazioni di riconoscimento vocale, particolarmente evolute nella nuova versione dell’OS del robottino.

I nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro dovrebbero arrivare il prossimo autunno; speriamo solo che, al contrario di quanto accaduto per i modelli precedenti, entrambi saranno resi disponibili ufficialmente anche da noi. Di seguito quanto pubblicato da Google sul suo canale Twitter.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: