galaxy s8

Galaxy S8, ecco il punto della situazione del prossimo Samsung

Come sempre, il nuovo flaship Samsung arriverà nella prima metà dell’anno, durante il MWC di Barcellona. Ma cosa si sa fino ad ora del futuro Galaxy S8?

Le informazioni sono veramente tante, ma trattandosi di rumor sono ovviamene da prendere con le pinze. Di sicuro con Google che è scesa in campo in prima persona con i Pixel e la figuraccia fatta con il Note 7, il produttore Coreano deve sicuramente inventarsi qualcosa di nuovo.

Le indiscrezioni portano verso la via intrapresa da Xiaomi con il Mi Mix, ovvero uno smartphone borderless con il display che copre la quasi totalità della superficie frontale. In poche parole quello che ci si aspetta anche da Apple con iPhone 8 a fine 2017. E’ probabile che anche Samsung abbandoni il tasto home fisico che da sempre contraddistingue i modelli Galaxy, optando per qualcosa integrato nel display. Non è però ancora chiaro se si tratterà di una classica soluzione Android con tasti a schermo, o qualcosa di sensibile alla pressione come su iPhone 7. Anche perché, come ha fatto Mi Mix, una piccola parte di cornice nella parte inferiore deve esserci, e li potrebbe essere posizionato qualcosa. Dovrebbero comunque rimanere i due formati da 5.1″ e 5.5″ che, a parer mio, dovrebbero essere entrambi con schermo curvo.

Lato hardware, lo Snapdragon 835 di Qualcomm potrebbe essere il processore prescelto. Ovviamente, come solito, differenti versioni con Qualcomm e Exynos potrebbero arrivare in base al mercato di riferimento.

E’ una certezza, invece, l’arrivo di un nuovo assistente vocale nel software dei Galaxy S8, dichiarato “significativamente differente” e con funzionalità di Intelligenza Artificiale. Di sicuro sarà la carta da giocare contro il solito Siri e il nuovo Google Assistant.

Fate “Ciaone” al Jack audio anche su Galaxy S8

Un ultimo rumor, uno dei più recenti, riguarda invece il jack delle cuffie. Come iPhone 7 e Moto Z, anche Galaxy S8 potrebbe perdere l’ingresso per il jack standard da 3.5mm, optando esclusivamente per connettività audio wireless o via USB Type-C.

Per quanto riguarda il suo arrivo, le indiscrezioni lo vedrebbero a Marzo. Questa data potrebbe però slittare ad Aprile in seguito a maggiori controlli tecnici che, dopo il disastro Note 7, sembrano anche doverosi. Il programma potrebbe quindi vedere una presentazione a fine Febbraio al MWC di Barcellona, con un tentativo di lancio a Marzo (forse solo in alcuni paesi) e un lancio definitivamente globale ad Aprile.

E voi… Cosa vi aspettate dal Galaxy S8?

 

 

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...