Galaxy S22, scordiamoci lo Snapdragon dalle nostre parti

Mentre si avvicina la data presunta (metà Febbraio?) di presentazione dei Galaxy S22, sembrano confermate le news sui processori.

Galaxy S22, scordiamoci lo Snapdragon 8 Gen 1

Da sempre, le versioni dei flagship di Samsung destinate ai vari mercati, sono state equipaggiate con processori diversi. Quelle per l’Europa hanno sempre montato i chip proprietari Exynos, mentre quelle destinate ai mercati americani e anglosassoni hanno sempre montato processori Snapdragon. La situazione mondiale attuale, con grosse difficoltà di approvvigionamento di materie prime, sembra confermerà tale trend. I Samsung Galaxy S22 destinati alle nostre latitudini saranno equipaggiate con il processore Exynos 2200 e quelli per il resto dei mercati avranno il top di gamma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Ricordo che l’Exynos 2200, più volte annunciato da Samsung, resta ancora un mistero, visto che la sua presentazione è stata più volte posticipata. La notizia non farà sicuramente la felicità degli aficionados della serie Galaxy S; non è un mistero, infatti, che sia sempre esistita una lieve differenza di prestazioni fra le due versioni dei Galaxy S, sempre a favore dei modelli con Snapdragon. La notizia proverrebbe proprio da due store on line italiani, Zanetti Shop ed Epto che, oltre tutto, sembra abbiano mostrato il prezzo del Galaxy S22+ 8/128 GB: 1190€. Se fosse confermato, sarebbe un aumento di 150€ rispetto al Galaxy S21+. Auguri!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: