Galaxy S20 FE 4G adesso con processore Snapdragon

Un’ammissione di inferiorità, come definire altrimenti la scelta di utilizzare lo Snapdragon 865 sul Galaxy S20 FE 4G da parte di Samsung?

Galaxy S20 FE, quell’Exynos proprio non andava

Fin dal suo arrivo sul mercato, la serie Galaxy S20 destinata ai mercati europei, ha chiaramente manifestato l’inferiorità del suo processore Exynos 990 nei confronti dello Snapdragon utilizzato, come sempre, sulle versioni destinate al mercato americano. Anche il Galaxy S20 FE si caratterizzava per tale scelta, con una piccola differenza: la versione 5G, già al momento dell’uscita, montava lo Snapdragon 865. Adesso Samsung, con una scelta che la dice lunga sulla differenza di prestazioni fra i due SoC, si prepara a lanciare anche in Europa il Galaxy S20 FE 4G con lo stesso Snapdragon 865 della versione 5G. Si starebbe anche preparando ad un evento appositamente preparato per l’occasione.

Il resto delle specifiche tecniche non subirà nessun cambiamento e sarà curioso verificare se Samsung approfitterà dell’occasione per ritoccare il prezzo del Galaxy S20 FE che in Italia, attualmente, è di circa 430€ nei migliori store on-line.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: