Android Wear 2.0 by Google per i nuovi smartwatch LG

LG Electronics e Google svelano i primi smartwatch con Android Wear 2.0. Stiamo parlando di LG Watch Sport e LG Watch Style. I nuovi prodotti saranno lanciati a partire dagli Stati Uniti dal 10 Febbraio; a seguire Europa e Asia attraverso il Google Store, fino a raggiungere a fine mese i negozi fisici.

LG Watch Sport e LG Watch Style sono due dispositivi dotati del nuovo processore studiato per gli indomabili: il Qualcomm® Snapdragon ™ Wear 2100. Entrambi i dispositivi avranno l’assistente personale di Google, LG Watch Sport supporterà Android Pay con la tecnologia NFC. Presente un interfaccia più ottimizzata e le nuove funzioni di Google Fit. L’assistente vocale è stato potenziato per permettere adesso di rispondere ai messaggi in maniera più veloce, chiedere indicazioni stradali e aggiungere promemoria.

L’interfaccia  ora risulterà più fruibile e intuitiva tramite bottoni laterali. I quadranti ora avranno un disposizione degli elementi al loro interno più completa, così da permettere una rapida visione delle informazioni. Quadranti che saranno personalizzabili tramite le complicazioni (appositi widget).

LG Watch Sport, come lascia intendere il nome, è un orologio pensato per le persone dinamiche che amano muoversi. Ragion per cui LG ha dotato il dispositivo di connettività 4G LTE così da poter essere utilizzato senza l’ausilio dello smartphone. Presente il GPS. Android Pay permetterà di effettuare pagamenti in tutta sicurezza.

Le complicazioni saranno visibili tramite il display P-OLED da 1,38 pollici, il tutto protetto da un corpo in acciaio inossidabile (316L) e da un vetro Gorilla Glass 3. Lo smartwatch è certificato IP68 quindi resistente a polvere ed acqua. Le performance sportive saranno ancora più precise grazie anche al sensore PPG, capace di avere una lettura del battito cardiaco molto accurata, sia durante l’allenamento che nella quotidianità.

LG Style Watch invece fa dello stile il suo cavallo di battaglia; piccolo, sottile, elegante è perfetto per chi cerca qualcosa di chic ma allo stesso tempo altamente tecnologico. Il dispositivo, infatti, sarà disponibile in diversi colori come: argento, titanio e oro rosa. Altamente personalizzabile grazie alla tecnologia “snap-and-swap”, la quale permette in pochi secondi di cambiare il cinturino e quindi l’aspetto. LG Style Watch è spesso solo 10,79 millimetri, ed è certificato IP67.

Prezzi e ulteriori dettagli saranno disponibili più avanti.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...