Mediacom

Mediacom PhonePad Duo S532U test foto/video

Mediacom PhonePad Duo S532U comincia la strada dei test che, come sempre, sono il preludio alla recensione completa che arriverà fra qualche giorno, spero alla fine della prossima settimana.

Mediacom

 

Nonostante la fascia di appartenenza, PhonePad Duo S532U sfoggia un comparto fotografico che, almeno sulla carta, promette risultati di un certo livello. Purtroppo, come tutti i dispositivi appartenenti a questa fascia di prezzo, siamo soltanto su livelli discreti in scarse condizioni di luce. Risultati decisamente migliori con luce ottimale (non è questo il caso, vista la giornata pessima). Insomma, un utente medio non avrà di che lamentarsi. La fotocamera principale di PhonePad Duo S532U è dotata di un obiettivo con risoluzione da 13 Mpx e flash led tritono che, come potete giudicare dalle immagini in galleria (foto del pupazzo e del subwoofer) però, si dimostra appena sufficiente. PhonePad Duo S532U registra video, nella modalità definita “fine”, fino ad una risoluzione massima HD 1280 x 720. Il formato è il vecchio (ricordate i filmati registrati con i Nokia?) 3GPP, a conferma del fatto che Mediacom ha preferito puntare sul punta e scatta/registra da condividere immediatamente sui social, dove la qualità non è certo la caratteristica principale richiesta. PhonePad Duo S532U mostra qualche incertezza proprio registrando video alla risoluzione più alta, ma nulla di drammatico; è dotato di uno stabilizzatore elettronico discreto e di un autofocus che si comporta molto bene, non mancando mai il soggetto da evidenziare. La fotocamera anteriore è da 5 Mpx e, in omaggio all’imperante moda del selfie, è dotata di un vero flash led.

Mediacom

PhonePad Duo S532U, fotocamera da social

L’interfaccia operativa è di tipo molto classico, per non dire superata, ed offre alcune opzioni per regolare la temperatura del colore, la saturazione e la cattura del viso. I risultati li potete giudicare nella galleria; dal mio punto di vista posso affermare che non è una fotocamera, nonostante la risoluzione, tale da consentire miracoli ma, in ogni caso, saprà soddisfare la grande maggioranza di utenti che acquisteranno PhonePad Duo S532U.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...