Nokia 8

Android Oreo arriva su Nokia 8 anche in Italia

Come avrete sicuramente letto, in questi giorni sto provando il Nokia 8, attuale flagship della gamma di smartphone di HMD Global. Proprio dai vertici dell’azienda ieri è arrivato l’annuncio della disponibilità in Italia di Android 8.0 Oreo.

Nokia 8

Per Nokia 8 Android 8.0 Oreo puro

L’annuncio della disponibilità dell’update è arrivato direttamente da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, che al proposito ha così commentato:

Siamo orgogliosi di offrire la nostra versione pura e sicura di Android 8.0 Oreo sul Nokia 8. Desideriamo sempre proporre ai nostri fan la miglior esperienza Android possibile. Ecco perchè ci siamo presi il tempo necessario per testare, ottimizzare e rifinire la piattaforma. Lavorando con i fan nella nuova realtà Nokia phones beta labs, abbiamo dato vita a una versione pura di questa innovativa piattaforma mobile, fornendo tutte le incredibili nuove funzionalità senza inutili fronzoli, oltre a prestazioni elevate e a una durata della batteria ancora migliore. Android 8.0 Oreo è ricco di feature che rendono comunicare, creare, giocare ed esplorare ancora più divertente

La scelta di HMD Global, coerente con quanto fatto fino ad oggi, è quello di distribuire una versione stock di Android Oreo. Sul Nokia 8, quindi, troveremo, di fatto, una replica quasi identica di quanto rilasciato per i Google Pixel e gli altri dispositivi “Android One“. Esaustivo, in questo senso, il changelog dell’aggiornamento, che vi riporto tale e quale a come è stato pubblicato dalla casa:

  • La modalità Picture-in-Picture permette da fare multi-tasking, mentre la potenza di elaborazione del Nokia 8 garantisce il buon funzionamento anche delle app più esigenti. Guarda un video su YouTube mentre conversi con gli amici o controlla il saldo della banca mentre ordini da Amazon – il processore Nokia 8 te lo permette.
  • Nokia 8 non dispone di inutili app pre-installate e con Android Instant Apps è possibile ‘allegerire’ il  software ancora di più. Basta andare sul link di Chrome dedicato e potrai usare nuove app senza installarle. Google Play Protect si assicura che dispositivo e dati siano protetti da app malevole verificando oltre 50 miliardi di app al giorno, anche quelle non ancora installate.
  • Il software intelligente permette a Nokia 8 di accendersi ancora più rapidamente, consentendoti di creare contenuti più velocemente che mai. La modalità Dual-Sight™, esclusiva degli smartphone Nokia, ti permette di pubblicare in streaming le tue reazioni sui social media in tempo reale, utilizando le fotocamere frontale e posteriore contemporaneamente.
  • Le funzionalità intelligenti di Android Oreo limitano le attività in background delle app meno utilizzate, massimizzando la batteria per garantire che il tuo Nokia 8 sia sempre pronto all’azione.
  • Poiché Nokia 8 supporta l’espressione di sè attraverso la creazione di contenuti, i fan possono ora visulaizzare le loro emozioni meglio che mai grazie alla nuova e completamente ridisegnata gamma di emoji di Android 8.0 Oreo – sono più di 60!

Nokia 8 dovrebbe segnalare automaticamente la notifica della disponibilità via OTA dell’aggiornamento ma, come logico, ci vorranno parecchi giorni prima che l’update arrivi su tutti i dispositivi. Come potete vedere dall’immagine qua sotto, infatti, il mio ancora non segnala nulla. Aspetto fiducioso Mr. Sarvikas.

Nokia 8

E voi amici? Avete già ricevuto la notifica? Fatemelo sapere nei commenti.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...