Acer nuovi Notebook Consumer delle Serie Swift, Spin e Aspire

Acer presenta i nuovi e potenti notebook consumer delle sue note serie Swift, Spin e Aspire, tutti equipaggiati con i nuovi processori Intel® Core di 11ma generazione.

Acer Swift 3X –Sottile, leggero e dalle elevate prestazioni

Swift 3X ha in dotazione la nuova grafica dedicata Intel® Iris® Xe MAX abbinata ai processori Intel Core di 11ma generazione, per offrire ai professionisti della creatività come fotografi e Youtuber le caratteristiche uniche e la potenza di elaborazione necessaria per lavorare e giocare on the go. Moderno e leggero come una piuma, lo Swift 3X da 1,37 kg3 gestisce le app più impegnative fino a un massimo di 17,5 ore1 e, se necessario, può anche essere ricaricato rapidamente per ottenere quattro ore di autonomia con soli 30 minuti di carica. I colori e i dettagli prendono vita sullo schermo IPS2 FHD da 14 pollici che copre il 72% della gamma cromatica NTSC e offre un rapporto screen-to-body pari all’84%. I siti web si caricano rapidamente grazie alla velocità di connessione elevata dell’Intel® Wi-Fi 6 (Gig +). Swift 3X è inoltre dotato di un’ampia gamma di porte, tra cui USB-C, Thunderbolt™ 4 e USB 3.2 Gen 2, che garantiscono un veloce trasferimento di dati.

“La serie Swift è sempre stata caratterizzata dalle ottime prestazioni in chassis leggeri e portatili”, commenta Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc. “Il nuovo Swift 3x prosegue su questa strada, con una grafica dedicata in un design elegante per soddisfare l’esigenza di chi necessita di stile e prestazioni in movimento”.

“È entusiasmante la nuova serie di notebook Aspire, Spin e Swift che sfrutta le prestazioni in modo efficiente ed integra i nuovi processori Intel Core di 11ma generazione”, ha commentato Chris Walker, Corporate Vice President and General Manager of Mobile Client Platforms, Intel. “Per lo Swift 3x abbiamo collaborato con Acer per offrire nuove funzionalità ai notebook sottili e leggeri indirizzati ai creator, grazie alle performance impareggiabili dell’undicesima generazione e alla nuovissima grafica dedicata Intel Iris Xe MAX.”

Acer Spin 5 – Ultrasottile. Touchscreen. Convertibile.

[adrotate banner="10"]

Acer Spin 5, vincitore del Red Dot Design Award 2020, è un notebook touchscreen convertibile che pesa solo 1,2 kg3 e ha uno spessore3 di 14,9 mm, destinato a chi cerca prestazioni estreme per la produttività. Questo prodotto accattivante ha un design con cerniera che ruota di 360 gradi per diversi form factor, come la modalità tablet per prendere appunti o la modalità a conchiglia per la digitazione, con la tastiera leggermente rialzata per una posizione ergonomica dei polsi e un migliore raffreddamento. Il touchscreen e il touchpad sono rivestiti con uno strato opzionale Antimicrobial4 Corning® Gorilla® Glass. Inoltre è disponibile, in opzione, un agente antimicrobico agli ioni d’argento conforme alle specifiche BPR & EPA per rivestere la tastiera e la superficie circostante. I protocolli di test JIS Z 2801 & ISO 22196 certificano che fornisce un tasso di riduzione microbica costantemente elevato contro un’ampia gamma di batteri. Equipaggiato con processori3 Intel® di 11ma generazione fino al Core™ i7 con grafica Iris® Xe, offre prestazioni elevate adatte per i progetti di creatività. Le cornici laterali ultra sottili da 7,78 mm consentono un impressionante rapporto screen-to-body dell’80%, ulteriormente ampliato dal display IPS2 VertiView con aspect ratio di 3:2, che fornisce il 18% in più di spazio sullo schermo rispetto a un display da 16:9, lasciando ampio spazio per lavorare con l’Acer Active Stylus con tecnologia Wacom AES, fornito in dotazione. Con un’autonomia fino a 15 ore5, numerose porte USB di tipo C con certificazione Thunderbolt™ 4, Wi-Fi Killer™ 1650 e doppi altoparlanti frontali, Spin 5 è il compagno ideale per i professionisti che hanno bisogno di creare in movimento.

Acer Spin 3 – Produttività a 360 gradi

L’ultraleggero Spin 3 è un notebook con display da 13,3 pollici con aspect ratio di 16:10 che vanta uno schermo IPS2 multitouch con risoluzione fino alla WQXGA (2.560 x 1.600 pixel). Come lo Spin 5, ha in dotazione i più recenti processori Intel Core di 11ma generazione con grafica Iris Xe per garantire prestazioni elevate a professionisti e artisti. Il coperchio dello Spin 3 ruota di 360 gradi, per offrire agli utenti la possibilità di lavorare e giocare con la modalità rpeferita. Inoltre è dotato dell’Acer Active Stylus integrato che supporta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, per sfruttare al massimo il touch screen quando si disegna o si scrive a mano libera. Queste caratteristiche, unite al doppio SSD, alla coppia di porte USB Type-C con Thunderbolt™ 4 e al Wi- Fi Killer 1650, rendono lo Spin 3 una scelta eccellente per studenti e professionisti che lavorano in movimento.

Acer Aspire 5 – Pratico, funzionale e potente

Grazie ai più recenti processori Intel Core di undicesima generazione con grafica Iris Xe o GPU dedicate NVIDIA® GeForce® MX350 opzionale, il notebook clamshell Aspire 5 consente agli utenti di svolgere più attività contemporaneamente. Ideale per la produttività, il display touchscreen3 IPS3 Full HD è racchiuso in cornici sottili che consentono un rapporto screen-to-body superiore all’80%. L’enfasi sul look si riscontra anche nello chassis elegante e professionale, che racchiude fino a 24 GB di memoria DDR4, 1 SSD PCIe M.2 fino a 1 TB e un HDD fino a 2 TB. Il design ergonomico della cerniera solleva la base dell’Aspire 5 e inclina la tastiera a un’angolazione che garantisce una digitazione confortevole, una migliore diffusione del suono e una migliore ventilazione, mentre la tecnologia Acer Color Intelligence migliora l’aspetto visivo. Intel Wi-Fi 6 (Gig +) dual band migliora fino a tre volte6 il throughput medio della rete e riduce la latenza fino al 75%7 rispetto a Wi-Fi 5.

Prezzi e disponibilità

 Acer Spin 5 SP513-55N sarà disponibile in Italia da Gennaio con prezzi a partire da 1.199 euro. Acer Spin 3 SP313-51N sarà disponibile in Italia da Febbraio con prezzi a partire da 1.099 euro. Acer Swift 3X SF314-510G sarà disponibile in Italia da Gennaio con prezzi a partire da 1.199 euro. Acer Aspire A514-54 14″ sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 629 euro.

Acer Aspire A515-56 15.6″ sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 729 euro.

Acer Aspire A517-52 17.3″ sarà disponibile in Italia da Gennaio con prezzi a partire da 849 euro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: