Acer Annuncia i Nuovi PC ConceptD per i Creator

Acer annuncia il nuovo e potente desktop mid-tower ConceptD 300 e aggiorna i notebook ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro.

Acer ConceptD, tutto per i creator

In occasione della conferenza stampa globale next@acer, Acer annuncia nuovi prodotti e aggiornamenti nella linea di PC ConceptD, il marchio di PC premium per professionisti e appassionati della creatività. Il nuovo ConceptD 300 è un potente desktop mid- tower per la progettazione con BIM e CAD, per la modellazione 3D, per il rendering e per l’animazione. Inoltre, i notebook ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro dispongono di processori Intel® Core™ di decima generazione e della nuova tecnologia di raffreddamento Vortex Flow di Acer.

I PC Acer ConceptD esaltano l’esperienza di elaborazione grazie a un design senza tempo, a display dai colori estremamente precisi e all’elaborazione silenziosa. Sono ottimizzati per grafici, registi, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri professionisti della creatività.

ConceptD 300

I desktop ConceptD sono disponibili in splendidi design senza tempo con colorazione bianco puro. Il nuovo arrivato della serie desktop ConceptD, il ConceptD 300, è un elegante e raffinato mid-tower da 18 litri, abbastanza compatto da poter essere posizionato su una scrivania senza ingombrare. Il design sorprendente è caratterizzato da una bellissima finitura bianca, un elegante pannello superiore con finitura legno e un pannello frontale nero. L’estetica all’avanguardia integra una serie di caratteristiche funzionali: la grande presa d’aria frontale a forma triangolare, insieme alla ventilazione laterale assicura un raffreddamento ottimizzato e mantiene i livelli di rumore sotto ai 40 dBA, l’equivalente di una biblioteca. La dotazione include processori fino all’Intel® Core™ i7 di decima generazione, grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 e 64 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz per semplificare l’editing video, il CAD e i progetti di modellazione 3D. In combinazione con HDD fino a 4 TB e un veloce SSD PCIe M.2 fino a 1 TB, il ConceptD 300 è l’ideale per architetti, progettisti 3D e video editor. Il pannello frontale dal design ergonomico e di facile accesso dispone di una gamma completa di porte per una connettività di alto livello. Comprende più ingressi USB 3.2, un lettore di schede SD e un connettore USB Type-C per il supporto multi display e per il trasferimento dati fino a 10 Gbps.

Acer Notebook ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro Notebooks

[adrotate banner="10"]

I notebook ConceptD 7 offrono le prestazioni e la portabilità necessarie ai creator che spesso lavorano fuori ufficio e necessitano di creare e modificare i progetti. Le prestazioni e la precisione del colore sono fondamentali per il loro lavoro supportato da processori e grafica potenti, da display di alta qualità e da una tecnologia di raffreddamento di alto livello. Sono caratterizzati da uno chassis sottile e leggero dal colore bianco puro, che apparirà sempre pulito grazie a uno speciale strato protettivo in ceramica che riveste le superfici metalliche e che fornisce robustezza, forza e resistenza allo sporco e all’ingiallimento. Entrambi i notebook ConceptD 7 aggiornati offrono prestazioni paragonabili a quelle dei desktop grazie ai processori Intel® Core™ di decima generazione, dotati di AI integrata, Intel Wi-Fi 6 (Gig+), tecnologia Thunderbolt 3 e a un display IPS1 4K. La connessione wireless incredibilmente reattiva e affidabile è fino a 3 volte più veloce2 di quella garantita dallo standard 802.11ac 2×2 80 MHz (867 Mbps), e assicura meno latenza, che è un fattore critico durante lo streaming o le videoconferenze.

ConceptD 7 Pro è equipaggiato con una potente GPU NVIDIA® Quadro RTX™ 5000, dotata di 3072 CUDA Core, 48 RT Core, 384 Tensor Core e 16 GB di memoria ultraveloce, che offre tutto il necessario per lavorare alla creazione di contenuti con più app contemporaneamente. Il ConceptD 7 è dotato di una GPU NVIDIA GeForce RTX™, ideale per progettare contenuti digitali, creare video per YouTube o lungometraggi, creare contenuti 3D in tempo reale o giocare in live streaming su Twitch. Una caratteristica distintiva dei notebook ConceptD 7 è il display IPS 4K UHD (3840 x 2160) da 15,6 pollici certificato PANTONE®, che copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB e vanta una precisione del colore altissima, certificata da un valore Delta E <2. Entrambi i modelli dispongono di una nuova soluzione per il raffreddamento termico progettata su misura. Tre ventole ad alta efficienza e la più recente tecnologia di raffreddamento termico di Acer lavorano insieme per generare un “Vortex Flow” aerodinamico unico, che riduce i livelli di rumore a meno di 40 dBA e garantisce che tutti i componenti all’interno del dispositivo rimangano freschi, anche con carichi di lavoro pesanti. Le nuove porte USB 3.2 Gen 2 consentono connessioni ancora più veloci (fino a 10 Gbps) con fotocamere e unità esterne, mentre Thunderbolt™ 3 permette di caricare file più rapidamente e di trasferire file alla velocità di 40 Gbps. La DisplayPort su USB-C offre connessioni rapide e continue con più display. Anche il touchpad è stato aggiornato con una copertura Corning® Gorilla® Glass che lo rende fluido e preciso. Infine, DTS® X: Ultra Audio garantisce una qualità audio di alto livello, fondamentale per lo streaming live, le presentazioni e le riunioni online.

Acer ha inoltre collaborato con alcuni ISV e con i principali produttori software per ottimizzare i nuovi notebook ConceptD 7 e assicurare che hardware e software funzionino perfettamente insieme.

Prezzi e disponibilità

 ConceptD 300 sarà disponibile in Italia a Novembre, con prezzi a partire da 1.999 euro. ConceptD 7 Pro è disponibile in Italia a Ottobre, con prezzi a partire da 2.499 euro.

ConceptD 7 è disponibile in Italia a Ottobre, con prezzi a partire da 2.799 euro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: