Acer logo

Acer, le novità presentate al CES 2017

Acer ha presentato al recente CES 2017 di Las Vegas le sue ultime novità in fatto di PC, Chromebook e macchine da gamers. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Acer Chromebook 11

Il robusto Acer Chromebook 11 N7 (C731) è la soluzione intelligente per aule

  • Le caratteristiche di robustezza includono il test di caduta da 122 cm, la resistenza della tastiera ai liquidi e la conformità ai rigorosi Standard militari U.S. (MIL-STD 810G)
  • La grande autonomia di 12 ore(1) riduce la necessità di ricarica quotidiana
  • Il design privo di ventola aumenta l’affidabilità e assicura un funzionamento silenzioso nelle aule, nelle librerie e in laboratorio
  • Facile da implementare e amministrare; ideale per laboratori, carrelli (in serie) e programmi 1:1
  • Disponibile con schermo touch IPS (C731T), o non touch (C731) da 11,6 pollici

Acer

LAS VEGAS, (3 gennaio 2017) Acer ha annunciato oggi la disponibilità del suo più recente Chromebook per il settore Education, l’Acer Chromebook 11 N7 (C731), con caratteristiche di resistenza migliorate. Inoltre, garantisce una lunga durata della batteria e un design privo di ventole, che lo rendono una scelta eccezionale per le scuole che desiderano un dispositivo affidabile, potente e silenzioso per l’apprendimento degli studenti.

“I Chromebook sono diventati lo standard de facto per la tecnologia educativa in molti paesi “, ha affermato John Miedema, director product management, Acer EMEA. “Il nuovo Acer Chromebook 11 N7 (C731) alza l’asticella per l’utilizzo nelle classi e nei laboratori: un design resistente, un funzionamento silenzioso senza ventole e una grande portabilità lo rendono facilmente trasportabile per programmi 1:1, nelle classi, e in laboratorio.” Secondo i dati forniti da Gartner, Acer Group è il leader mondiale nel settore dei Chromebook con oltre il 33 % di quota di mercato nel 2015(2).

Design resistente e funzionalità in grado di migliorare l’apprendimento

La resistenza e la progettazione del Chromebook 11 N7 (C731) garantiscono la massima vita del prodotto e contribuiscono a ridurre la manutenzione IT. Il dispositivo è stato sottoposto a test rigorosi per soddisfare gli esigenti standard militari U.S. MIL-STD 810G(3). Questi specifici test militari certificano la robustezza, la resistenza e qualità del Chromebook 11 N7 (C731), così gli studenti possono studiare in qualunque ambiente. L’Acer Chromebook 11 N7 (C731) è in grado di gestire fino a 60 kg di forza applicata sulla cover superiore, mentre la scocca e le cerniere rinforzate garantiscono una maggiore resistenza alla torsione e ad altri stress, come quelli che possono avvenire negli zaini degli studenti. Inoltre, la struttura con protezione degli angoli e la protezione in gomma che circonda la tastiera proteggono ulteriormente il Chromebook, così da fargli sopportare cadute da altezze fino a 122 cm. Queste caratteristiche garantiscono la protezione del Chromebook anche nel caso in cui cada di mano durante il trasporto o caschi accidentalmente dal banco. Lo speciale motivo sulla cover posteriore facilita la presa e aiuta gli studenti a tenerlo saldamente tra le mani. L’Acer Chromebook 11 N7 (C731) ha una tastiera resistente alle infiltrazioni che fornisce protezione contro le fuoriuscite di liquidi di fino 330 ml. L’esclusivo sistema di deflusso sotto la tastiera e il touchpad fanno scorrere via l’acqua così da guidarla lontano dai componenti interni ed dal fondo del telaio. Una nuova caratteristica del Chromebook 11 N7 (C731) è il design della tastiera che utilizza tasti incavati, difficilmente rimovibili dagli studenti. Inoltre, la tastiera è stata progettata per un’eccellente esperienza di digitazione, anche da parte di chi sta imparando ad usarla per la prima volta. L’Acer Chromebook 11 N7 (C731) ha un design privo di ventole che mantiene fresco il dispositivo in maniera silenziosa, in modo da non aggiungere rumore, anche in un’intera classe di studenti. Inoltre, questo sistema aumenta l’affidabilità poiché non richiede le griglie di uscita dell’aria che possono causare problemi di flusso e accumulo di polvere.

Acer

 

Prestazioni eccellenti e ampia autonomia fino a 12 ore

Gli insegnanti non dovranno più preoccuparsi di caricare gli Acer Chromebook 11 N7 (C731) ogni sera: 12 ore di autonomia garantiscono diversi giorni di impiego in classe(1). Questa batteria a lunga durata è ideale anche per i programmi 1:1, durante i quali gli studenti possono utilizzare i loro Chromebook per tutta la giornata e portarlo a casa per i compiti o per divertirsi. Dotato di processore dual-core Intel® Celeron®, l’Acer Chromebook 11 N7 (C731) offre solide prestazioni per l’utilizzo quotidiano.

Display touch opzionale, cerniera a 180° per favorire la condivisione 

I docenti possono soddisfare le proprie esigenze rispettando i requisiti di budget con diversi modelli di Chromebook 11 N7. L’Acer C731T ha un display touch IPS da 11,6 pollici, mentre il C731 ha uno schermo standard non sensibile al tocco. I modelli touch permettono agli studenti un elevato livello di interattività, poiché qualsiasi pagina web o applicazione può beneficiare dei tocchi e delle gesture. Entrambi i display hanno una risoluzione di 1366×768, che garantisce la nitidezza e la leggibilità dei testi così come la visualizzazione vivida di foto e video. Inoltre, la cerniera dell’Acer Chromebook 11 N7 (C731) è progettata per aprirsi a 180 gradi: è possibile posizionarlo in modo piatto sul tavolo favorendo la condivisione durante alcune lezioni, come ad esempio in laboratorio. Il design sottile e la grande portabilità rendono l’Acer Chromebook 11 N7 (C731) ideale per essere utilizzato ovunque: a casa, a scuola, in ufficio e in viaggio. È spesso solo 22 mm e pesa appena 1,35 kg. Nei prossimi mesi il Chromebook 11 N7 (C731) disporrà di ulteriori funzionalità grazie al supporto pianificato per le applicazioni Android, tramite Google™ Play Store.

Gli studenti rimangono collegati 

Gli studenti possono restare sempre connessi alla loro rete scolastica con il veloce Wi-Fi dual-band 2×2 MIMO 802.11ac. Il dispositivo si collega facilmente a qualunque periferica tramite Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0 e una porta HDMI. Inoltre gli studenti possono collegare le cuffie con la porta audio combo da 3,5 mm e i file possono essere trasferiti grazie al lettore di schede SD integrato.

Condivisione e collaborazione 

L’Acer Chromebook 11 N7 (C731) supporta l’utilizzo da parte di utenti multipli mantenendo la sicurezza dei dati di ogni studente. È sufficiente accedere al proprio account univoco per garantire che i progetti, le email e le altre informazioni vengano mantenute al sicuro, anche nel caso in cui il Chromebook dovesse esser perso o rubato. L’archiviazione dei dati su Google Drive protegge i file, i documenti e le foto in modo sicuro nel cloud e assicura che la versione più aggiornata sia sempre disponibile(4). Gli studenti possono anche accedere ai file in modalità non in linea e aprire e modificare i documenti di Microsoft® Office o Google Document.

Facile da installare e mantenere al sicuro: sostenuti dal supporto Acer 

L’Acer Chromebook 11 N7 (C731) è facile da gestire: gli amministratori IT possono effettuare facilmente aggiornamenti, configurare app, utilizzare estensioni, applicare regolamenti e altro ancora grazie alla gestione basata su web(5). Gli studenti saranno sempre protetti dal momento che Chrome O/S viene aggiornato automaticamente ed è dotato di protezioni contro le mutevoli minacce online, come ad esempio virus e malware. Il nuovo Acer Chromebook 11 N7 (C731) ha un lucchetto di sicurezza Kensington, in modo che possa essere fissato ad un carrello o a un apposito armadio.

Prezzi e disponibilità 

I diversi modelli del nuovo Acer Chromebook 11 N7 – sia il C731 con display non-touch, sia il C731T con display touch IPS – avranno 16 GB o 32 GB eMMC di spazio di archiviazione e 4 GB di memoria RAM(6).

Saranno disponibili nella regione EMEA da febbraio con prezzi a partire da € 249.

Acer Predator 21X e 17X

Acer

Acer Anticipa l’Uscita del Predator 21 X il Primo Notebook Gaming al Mondo con Schermo Curvo, Disponibile dal Q2 2017.

Dotato di funzionalità e tecnologie high-end, il Predator 21 X rappresenta il sogno di qualunque appassionato di giochi

  • L’Acer Predator 21 X è il primo notebook al mondo con uno schermo curvo, integra inoltre la tecnologia eye-tracking per un’esperienza ancora più coinvolgente
  • Il Predator 21 X è caratterizzato da processori Intel® Core™ i7 di settima generazione, 5 ventole di raffreddamento ridondanti e doppia GPU NVIDIA® GeForce® GTX 1080 in SLI per impareggiabili prestazioni grafiche
  • Per rendere unico ogni Predator 21 X, Acer offre la possibilità ai clienti di scegliere un elemento grafico, una bandiera o il proprio nome inciso a laser sul pannello di manutenzione del notebook
  • Acer ha anche aggiornato i suoi notebook gaming ad alte prestazioni Predator 17 X con i potenti processori Intel® Core™ i7 di settima generazione e le GPU NVIDIA GeForce® GTX 1080

LAS VEGAS, (3 gennaio 2017) Acer annuncia oggi la disponibilità dell’ attesissimo notebook per videogame Predator 21 X, il primo al mondo con schermo curvo. Progettato per gli appassionati di videogiochi che cercano solo il meglio, il Predator 21 X è un passo avanti rispetto a qualunque altro prodotto oggi sul mercato. E’ il primo notebook al mondo a offrire un display curvo da 21 pollici IPS (con risoluzione 2560×1080 e frequenza di aggiornamento di 120 Hz), che garantisce un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente, specialmente quando è combinata con la tecnologia eye-tracking di Tobii. L’immersione nel gaming PC ha nuove prospettive e l’eye tracking consente ai giocatori di identificare i nemici, mirarli o nascondersi, semplicemente guardando lo schermo screen con oltre 45 titoli come Elite Dangerous, Deus Ex: Mankind Divided e WATCH DOGS 2™. Lo schermo curvo dispone anche della tecnologia NVIDIA® G-Sync™, che assicura sessioni di gioco perfettamente fluide e definite. Sotto la scocca curva si trova un potente motore che aspetta solo di essere scatenato: il Predator 21 X GX21-71 è caratterizzato da una doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 in SLI e un processore Intel® Core™ i7-7820HK di settima generazione (overcklockabile) per prestazioni e reattività estreme. Supportano tutta questa potenza 64 GB di memoria DDR4-2400, fino a 512 GB di unità a stato solido in configurazione RAID 0 (tra cui 2 SSD NVMe PCIe, che sono fino a 5 volte più veloci rispetto ai SSD SATA) e un disco rigido da 7200 RPM e 1 TB di capacità. In aggiunta, Killer DoubleShot Pro rileva automaticamente la connessione di rete più veloce (ethernet o wireless) a cui inviare tutto il traffico dati ad alta priorità mentre quello standard viene inviato sull’altra. In questo modo si garantisce che il traffico a priorità più alta sfrutti sempre il collegamento più veloce ed affidabile. La tecnologia Thunderbolt™ 3, che utilizza la porta USB Type-C, raggiunge velocità fino a 40 Gbps. Per dissipare il calore in eccesso in modo efficace, così da mantenere costanti le prestazioni anche durante le intense sessioni di gioco, il notebook è dotato un’architettura di raffreddamento avanzata, costituita da 5 ventole (tra cui 3 AeroBlade™ in metallo ultrasottile) e 9 tubi per la dissipazione del calore. Sono inoltre integrati il sistema Acer Dust Defender, che rimuove l’accumulo di polvere e migliora la dissipazione di calore oltre all’applicazione Acer CoolBoost che può essere utilizzata per regolare manualmente il flusso d’aria garantendo un raffreddamento supplementare durante gli utilizzi più intensi.

La sua tastiera meccanica full-size è caratterizzata dai tasti Cherry® MX Brown, con retroilluminazione programmabile singolarmente e ben 16,7 milioni di colori. I clienti possono scambiare i tasti neri W, A, S e D con quelli color teal, usando il kit incluso. Infine l’esclusiva tastiera numerica può essere ribaltata trasformandosi in un touchpad di precisione. Per portare i giocatori al centro dell’azione, il Predator 21 X presenta una nuova progettazione audio a 3 vie (tweeter, midrange e woofer), che produce un suono di qualità Hi-Fi fornito da 4 altoparlanti (2 tweeter, 2 midrange) e 2 subwoofer, per riprodurre lo spettro audio completo. Il software precaricato Acer PredatorSense consente agli utenti di controllare e personalizzare l’intera esperienza di gioco da un’unica interfaccia centrale, compresi l’overclock, l’illuminazione e il controllo della ventola. Inoltre, il software Xsplit Gamecaster rende facile registrare e modificare video e trasmetterli live in streaming sui propri canali Twitch e YouTube. Sul lato destro, appena al di sopra della tastiera è presente il pannello di manutenzione in metallo che consente di accedere ai moduli RAM e al disco rigido da 2,5 pollici. Il notebook viene fornito con un drago blu disegnato sul pannello oppure può essere personalizzato da un disegno con bandiera e incisione del proprio nome. In aggiunta, i primi 300 notebook, in edizione limitata, avranno il numero di serie inciso sul pannello. Per un trasporto e una sistemazione protetti ogni Predator 21 X viene fornito con una speciale custodia rigida ultra-resistente che salvaguarda in modo sicuro il notebook e gli accessori.

Predator 17 X viene aggiornato con nuove CPU e GPU ad alte prestazioni 

I notebook gaming Acer Predator 17 X saranno aggiornati con nuove CPU e GPU e saranno disponibili modelli con processori Intel® Core™ i7-7820HK di settima generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1080 con 8 GB di memoria video GDDR5X. Grazie alla possibilità di overclock, ai componenti di qualità desktop, alla tripla ventola di raffreddamento con sistema di aspirazione anteriore dell’aria e alla vapor chamber di classe server, questo notebook è l’ideale per i giochi più esigenti e per la gestione di dispositivi per la realtà virtuale (VR). L’overclocking consente ai giocatori di sperimentare la velocità turbo1 fino a 4,3 GHz per la CPU; fino a 1732 MHz per la GPU e fino a 5,4 GHz per la VRAM. Il massimo coinvolgimento nelle azioni di gioco è garantito dai display da 17,3 pollici FHD (1920×1080) IPS con G-SYNC, o UHD 4K (3840×2160) IPS. Il Predator 17 X (GX-792) è anche configurabile con un processore overcklockabile Intel® Core™ i7-7820HK di settima generazione, fino a 64 GB di memoria DDR4-2400 e disco allo stato solido di livello enterprise PCIe NVMe, o tre dischi SSD SATA RAID 0 2 , per massima velocità di trasferimento dei dati.

Acer Predator Z 301CT e XB2 Monitors

Acer

Acer introduce il Primo Monitor Curvo 21:9 con Eye-Tracking e la Nuova Gamma di Monitor Enhanced Predator Gaming

  • L’ Acer Predator Z301CT è il primo monitor curvo 21:9 al mondo con funzionalità eye-tracking per ottenere il massimo in termini di coinvolgimento con i giochi – Questo prodotto ha ricevuto il prestigioso premio “Best of Innovations” al CES 2017, nella categoria periferiche per computer, ottenendo il punteggio più elevato tra tutti i partecipanti
  • I giocatori possono testare i propri limiti grazie alla fulminea frequenza di aggiornamento di 240 Hz tramite due nuovi Predator serie XB2: l’Acer Predator XB252Q e il Predator XB272
  • Tutti e tre i nuovi monitor supportano la tecnologia NVIDIA® G-Sync™, visualizzando azioni movimentate e transazioni spettacolari per videogame incredibilmente realistici

LAS VEGAS (3 gennaio 2017) Come leader globale e innovatore nei display per il mondo gaming, Acer ha annunciato oggi la disponibilità del vincitore dell’Innovations Award al CES 2017, il Predator Z301CT da 30 pollici, il primo monitor 21:9 al mondo con funzionalità Tobii eye-tracking. Sono stati inoltre annunciati due modelli della serie Predator XB2, caratterizzati da schermi piatti da 25 e 27 pollici, con una frequenza di aggiornamento incredibilmente rapida di 240 Hz. Tutti e tre i nuovi modelli mettono in mostra un design esteticamente aggressivo con un elegante telaio nero, spigoli vivi e audaci particolari rossi e sono dotati della tecnologia NVIDIA® G-Sync™ per giochi ultra-fluidi.

Acer Predator Z301CT – Il primo Monitor curvo con Eye-Tracking 

L’Acer Predator Z301CT da 30 pollici rappresenta l’eccellenza per il coinvolgimento nei giochi, come si evince dalla sua vittoria come “Best of Innovations” al CES 2017, nella categoria periferiche per computer. La tecnologia del monitor Tobii eye-tracking aggiunge all’arsenale dei giocatori strumenti di controllo, che li aiutano a mirare, sparare ed esplorare in maniera intuitiva. Destinato a integrare, piuttosto che sostituire, i tradizionali sistemi di controllo per PC, il Tobii eye-tracking utilizza il movimento oculare del giocatore per creare una nuova modalità di input. L’utilizzo del sistema di eye-tracking assieme a mouse e tastiera o gamepad dà ai giocatori una più ricca e coinvolgente esperienza, consentendo loro di mimare le azioni come se si verificassero nella vita reale, ad esempio possono cercare di coprirsi o mirare un bersaglio. La visione dei giocatori ruota automaticamente, così come la messa a fuoco, verso i lati dello schermo: i personaggi e gli ambienti di gioco reagiscono come se i protagonisti si guardassero intorno. La funzionalità del sistema Tobii eye-tracking è supportata da oltre 45 titoli come Elite Dangerous, Deus Ex: Mankind Divided e WATCH_DOGS 2™. I suoni del gioco e la grafica si adattano dinamicamente a seconda di dove guarda il giocatore. Inoltre, la risoluzione ultra-wide Full HD (2560 x 1080) e la curvatura dello schermo 1800R rendono i videogiochi ancor più attraenti e coinvolgenti. Altre caratteristiche chiave di questo monitor includono una rapida frequenza di aggiornamento a 200 Hz e un tempo di risposta di 4 ms. L ’ampio angolo di visualizzazione di 178° e la cornice estremamente ridotta forniscono la massima area di visualizzazione. Per un comfort ottimale, il display può anche essere inclinato da -5° a 35° e muoversi verticalmente di 120 mm (4,7 pollici) per garantire sempre la posizione d’utilizzo più comoda. Due diffusori da 3 W con DTS™ Sound offrono un audio di qualità per un’esperienza ancor più coinvolgente.

Nuova serie Predator XB2 – Frequenza di aggiornamento ultraveloce di 240 Hz 

La serie Predator XB2 è stata integralmente progettata per sopportare i giocatori nei frenetici momenti di gioco e durante i tornei. Dotati di tecnologia NVIDIA® ULMB™, un velocissimo tempo di risposta di 1 ms e una rapida frequenza di aggiornamento di 240 Hz, il Predator XB252Q da 24,5 pollici e il Predator XB272 da 27 pollici, forniscono un’esperienza di gioco incredibilmente realistica con veloci azioni, un design “aggressivo” e passaggi spettacolari resi in modo uniforme senza sbavature o effetti ghosting. Una superba qualità delle immagini è resa possibile grazie alla risoluzione Full HD 1080p e al contrasto di 1.000:1. Il design ZeroFrame è ideale per gli impieghi multi-monitor e l’ergonomico stand consente ai giocatori di trovare la perfetta posizione di visualizzazione grazie alla possibilità di inclinazione da -5 a 20 gradi, alla rotazione sull’asse centrale da -45 a +45 gradi, alla rotazione del display fino a 90 gradi in senso orario e alla regolazione in altezza fino a 115 mm. Per ottimizzare lo spazio della scrivania i monitor possono essere rapidamente sganciati dal supporto per il montaggio a parete con standard VESA, mentre un gancio per i cavi mantiene la scrivania libera da ingombri. Sono inoltre dotati di due diffusori da 2 W.

 

Tutti i nuovi modelli Predator 

Grazie alla tecnologia GameView, i giocatori possono rapidamente alternare tre profili di visualizzazione personalizzabili per modificare le impostazioni del gioco senza dover navigare tra i menu OSD, un vantaggio significativo quando ogni secondo è importante. Impostazioni speciali includono dark boost (la regolazione del livello di nero), per vedere chiaramente le minacce al buio, l’assistenza aim-point, per un puntamento estremamente accurato, nonché la possibilità di selezionare la frequenza di aggiornamento dello schermo. Con Acer EyeProtect, i nuovi monitor sfruttano tecnologie anti-sfarfallio, filtri per la luce blu, ComfyView e low-dimming (illuminazione minima) per proteggere gli occhi da immagini tremolanti, riflessi, emissione di luce blu ed eccessiva illuminazione, che contribuiscono a ridurre l’affaticamento visivo durante lunghe sessioni di gioco. L’ampia connettività include porte HDMI, DisplayPort v1.2 e un hub USB 3.0 (1 uscita /4 ingressi).

L’Acer Predator Z301CT sarà disponibile da febbraio 2017 nella regione EMEA al prezzo consigliato di € 899. Il Predator XB252Q sarà disponibile da febbraio nell’area EMEA al prezzo consigliato di € 599. Il Predator XB272 sarà disponibile da febbraio nella regione EMEA al prezzo consigliato di € 699.

Acer Aspire Nitro VX e GX

Acer presenta nuovi dispositivi dalle prestazioni straordinarie: Aspire VX 15, V Nitro e la serie GX

Acer

Due notebook e un PC desktop focalizzati su prestazioni e intrattenimento multimediale.

  • L’Acer Aspire V Nitro offre prestazioni superiori con schede grafiche fino alla NVIDIA® GeForce® GTX 10601, mantenendo un design elegante e un look audace e classico al tempo stesso
  • L’Aspire VX 15 trasmette una sensazione di potenza grazie al design gaming “affilato”, ad una capacità di raffreddamento migliorata e a schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX 1050/1050Ti1
  • Entrambi i notebook sono dotati degli ultimi processori ad alte performance Intel® Core™ di settima generazione
  • L’Aspire serie GX è un PC desktop con un forte stile, in grado di gestire attività con un elevato utilizzo della grafica per un entusiasmante intrattenimento quotidiano e giochi coinvolgenti

Las Vegas, (3 gennaio 2017) – Acer ha annunciato oggi tre nuovi dispositivi della serie Aspire, inclusi due nuovi notebook ad alte prestazioni e un PC desktop, tutti progettati per fornire le massime prestazioni e il massimo divertimento. Dotati di tecnologie audio premium, display crystal clear da 15,6 pollici con tecnologia IPS, le più recenti schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX serie 10 e processori ad alte prestazioni Intel® Core™ di settima generazione, i notebook Aspire V Nitro Black Edition e Aspire VX sono ideali per le persone che amano gustare al meglio i propri video, sono esigenti in fatto di giochi e cercano un audio di qualità. Analogamente, i PC desktop Aspire serie GX sono la scelta ideale per gli utenti appassionati di intrattenimento e che, al contempo, apprezzano le possibilità di espansione di un computer fisso, che i notebook non sono in grado di offrire.

Aspire V Nitro Black Edition & Aspire VX

Entrambi i notebook sono dotati di processori Intel® Core™ i7-7700HQ di settima generazione, progettati per offrire prestazioni e reattività incredibili, un coinvolgente intrattenimento in 4K e la maggiore durata della batteria per un dispositivo mobile. Il chipset è il perfetto complemento delle impressionanti GPU, le più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1060 o 10501. Che si tratti di un appassionato di film o di un videogamer, l’utente sarà in grado di godere appieno le ultime uscite e i nuovi titoli senza alcun compromesso. L’ Aspire V 17 Nitro Black Edition è disponibile con un opzionale hardware integrato Tobii eye-tracking che, quando combinato con le gesture del touchpad, migliora la produttività e rende il dispositivo più reattivo attraverso l’uso dei movimenti dell’occhio. Gli utenti sono in grado di muoversi più rapidamente e comodamente tra le applicazioni e i programmi con un semplice colpo d’occhio. I giochi saranno più avvincenti con il sistema di eye-tracking, con un maggior coinvolgimento e dando al giocatore la possibilità di mirare, sparare ed esplorare usando semplicemente lo sguardo con oltre 45 titoli come Elite Dangerous, Deus Ex: Mankind Divided e WATCH_DOGS 2™. L’elegante Aspire V Nitro Black Edition è il dispositivo ideale per coloro che cercano intrattenimento di alta qualità in un notebook. Sotto la cover in alluminio, Acer ha integrato processori Intel® core™ di settima generazione, che garantiscono il massimo del prestazioni, e le più recenti tecnologie NVIDIA, iniziando con una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria dedicata GDDR5 VRAM2 e fino a 16 GB di memoria DDR4, espandibili a 32 GB utilizzando due moduli soDIMM. È inoltre dotato di unità SSD NVMe PCIe Gen 3 o SATA, e un HDD che consente fino a 2 TB di capacità aggiuntiva1.

L’Aspire V Nitro incorpora una ventola metallica Acer AeroBlade che consente l’uscita dell’aria calda in maniera più efficiente, mentre la tecnologia Coolboost™ permette agli utenti di controllare manualmente il raffreddamento, quando un uso intenso richiede una spinta aggiuntiva. L’Aspire V Nitro notebook dispone inoltre della soluzione DustDefender™, che utilizza due ventole ad alta velocità con rotazione in senso inverso per rimuovere l’accumulo di polvere e migliorare la dissipazione del calore. La connettività viene garantita da una porta USB Type-C con Thunderbolt™ 3 che consente una velocità di trasferimento fino a 40 Gbps e il supporto per una doppia uscita video simultanea 4K, due porte USB 3.0 (una in grado di ricaricare i dispositivi anche a PC spento), due porte USB 2.0 e connessione HDMI. Si connette in Wi-Fi attraverso la tecnologia 2×2 802.11ac MU-MIMO, mentre è disponibile una porta Gigabit Ethernet per la connessione a una rete cablata. Gli utenti potranno divertirsi con immagini cristalline sfruttando il display opzionale Ultra HD 4K (3.840×2.160)1. Per esaltare le caratteristiche dello schermo, Acer ha integrato il sistema Color Intelligence™, che regola dinamicamente la gamma e la saturazione in tempo reale, ottimizzando i colori, la luminosità e la saturazione senza sbavature né sovrasaturazioni. L’ottima esperienza di intrattenimento è garantita infine dalle tecnologie audio presenti sull’Aspire V Nitro, compresi quattro altoparlanti con tecnologie Dolby Audio™ Premium e Acer TrueHarmony™ Plus. Quest’ultima fornisce una riproduzione sonora più precisa e chiara e una gamma dei bassi più ampia, grazie al design che vede il cono in carta dello speaker incorniciato da un materiale in schiuma. L’Aspire VX 15 dispone di ampie bocchette di raffreddamento e un “affilato” chassis rosso, che mostra chiaramente la sua propensione per il gioco. La tastiera retroilluminata in rosso garantisce ai giocatori di trovare sempre il giusto comando durante le fasi di gioco, dando al contempo anche un aspetto aggressivo e senza incidere eccessivamente sul prezzo. L’Aspire VX 15 pesa 2,5 kg ed è dotato di processori Intel® Core™ i7-7700HQ di settima generazione, che offrono significativi miglioramenti in termini di prestazioni rispetto alla precedente generazione, pur mantenendo un basso consumo della batteria. Il notebook è dotato inoltre di schede grafiche fino all’NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti1, con memoria VRAM GDDR5 (che arriva fino a una larghezza di banda di 32 GB/s). La velocità è proprio una caratteristica del sistema, offrendo fino a 16 GB1 di memoria DDR4 che può essere espansa dall’utente fino a un massimo di 32 GB. Lo spazio di archiviazione viene fornito tramite dischi SSD da 512 GB e HDD da 1 TB1.

Per gestire tutta questa potenza alla temperatura ottimale sono presenti due ventole che garantiscono la massima spinta durante le sessioni di gioco, così questo notebook è sempre all’altezza del compito e in grado di supportare i giocatori offrendo loro un’esperienza di gioco estremamente fluida. Questa è inoltre arricchita da immagini chiare, grazie allo schermo Full HD IPS da 15,6 pollici, e dall’audio ad alta definizione Dolby Audio™ Premium, nonché dal suono Acer TrueHarmony.

Aspire serie GX

Per chi è alla ricerca delle funzionalità aggiuntive che solo un desktop può offrire, Acer ha creato la serie Aspire GX. Questi PC sono VR Ready1 (supportano la realtà virtuale) e sono dotati di processori Intel® Core™ di settima generazione, fino a 64 GB di memoria RAM DDR4 e schede 3 grafiche fino all’NVIDIA GeForce GTX 1070. Sono inoltre in grado di visualizzare favolose immagini con risoluzione 4K e supportano fino a quattro display per un’incredibile esperienza di gioco. Inoltre, non c’è da temere alcun problema di spazio con dischi HDD fino a 3 TB1 e SSD da 256 GB, mentre il comodo ripiano per la ricarica wireless mantiene i dispositivi mobili degli utenti sempre pronti all’uso. Infine, la serie GX è caratterizzata da una suggestiva corazza, illuminata nella parte anteriore da LED che emettono un sinistro bagliore rosso.

Prezzi e disponibilità

Gli Aspire V 15 Nitro e gli Aspire V 17 Nitro Black Edition saranno disponibili nella regione EMEA da febbraio 2017 con prezzi a partire da € 1299.

L’Aspire VX 15 sarà disponibile nella regione EMEA da gennaio 2017 con prezzi a partire da € 999.

L’Aspire GX-781 sarà disponibile in EMEA da marzo 2017 con prezzi a partire da  € 999.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...