LG SJ9 una Sound Bar con tecnologia Dolby Atmos

LG SJ9 è la nuova sound bar di LG che vede la luce al CES di Las Vegas. Perfetto connubio per audiofili e ascoltatori occasionali che prediligono  la portabilità e versatilità del prodotto.

SJ9 sfrutta la tecnologia Dolby Atmos® la quale riesce a rendere l’esperienze di ascolto appagante con un ampio ventaglio tonale, il tutto ad un volume molto alto grazie ai due potenti diffusori in grado di avvolgere l’ascoltatore da ogni angolazione.

La tecnologia Dolby Atmos® è in grado diffondere l’audio creando uno straordinario effetto realistico per un’esperienza più coinvolgente ed emozionante.

Questa tecnologia si basa su “oggetti sonori” indipendenti, ognuno con le proprie caratteristiche; tramite sofisticati metadati, ad ognuno di essi è possibile assegnare una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale. Tali “oggetti sonori” sono riprodotti in tempo reale, generando un ambiente audio tridimensionale più completo; ogni suono,infatti, proviene dalla sua posizione designata, ed è in grado di avvolgere l’ascoltatore anche dall’alto.

Interessante la funzione Upconverting che permette a SJ9 di aumentare la qualità dei file audio standard a 24bit/192Hz questo per migliorare i dettagli e sfumature di ogni traccia.

LG prende spunto anche per lanciare sul mercato SJ8, sound bar dotata di ottime prestazione e da un design molto curato con un profilo di 38 millimetri. La barra si integra perfettamente con la nuova linea prodotti TV LG targata 2017, grazie al TV Perfetct Fit Kit è possibile integrare la SJ8 in alcuni televisori, sostituendo il supporto originale con la sound bar.

L’ultima proposta è SJ7 sound bar da 320W che grazie al suo design diviso in due può essere facilmente posizionata in verticale o in orizzontale. Le due modalità si connettono tramite la tecnologia wireless fornendo un suono stereo eccezionale. Una delle due parti ingloba una batteria che permette di essere usata come speaker posteriore. Sempre tramite un bottone è possibile passare ad usare lo speaker come altoparlante wireless Bluetooth, in ogni momento ovunque.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...