Xiaomi prepara una fotocamera da 200 Mpx

I sensori fotografici da 200 Mpx sono l’ultima chimera dei produttori di smartphone, compresa Xiaomi, che si prepara al lancio.

200 Mpx per il prossimo Xiaomi 12 Ultra

Non è un mistero che Samsung, Huawei e Xiaomi siano le aziende che più credono nei sensori fotografici di qualità per i loro smartphone. In quest’ottica, dopo quelli da 108 Mpx, ci si aspetta che i prossimi dispositivi top di gamma siano dotati di fotocamere da 200 Mpx. Nei giorni scorsi, sul solito Weibo, è apparso un post che lasciava presupporre che Xiaomi, al lavoro sul sensore da 200 Mpx già dall’anno scorso, sia in una fase di pre produzione di tale sensore che, notizia tutta da confermare, potrebbe equipaggiare il prossimo Xiaomi 12 Ultra.

Secondo i soliti ben informati leakers, la line-up dello Xiaomi 12 dovrebbe contare di tre modelli: Mi 12, Mi 12 Pro e, appunto, Mi 12 Ultra. La presentazione, seguendo il solito schema Xiaomi, dovrebbe essere programmato per l’inizio del 2022. Vedremo se questo sensore da 200 Mpx sarà effettivamente montato sul top di gamma.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: