Xiaomi Mi Mix Alpha

Xiaomi MiMix Alpha, il futuro è già qui

Come anticipato qualche ora fa, durante l’evento organizzato per l’occasione, oltre al Mi 9 Pro 5G, è stato presentato Xiaomi MiMix Alpha, lo smartphone del futuro.

Xiaomi Mi Mix Alpha

Xiaomi Mi Mix Alpha ridefinisce il concetto di smartphone

Guardare lo Xiaomi Mi Mix Alpha sarà un’esperienza senza precedenti. Qui il concetto di rapporto schermo/superficie frontale perde di significato, visto che raggiunge lo strepitoso risultato del 180,6%. Tale valore è ottenuto grazie ad un fantasmagorico display che annulla i bordi e prosegue lungo la cover posteriore dello smartphone fino ad inglobare il modulo fotografico, con il famoso sensore da 108 Mpx.

Ad integrare questo incredibile sensore, troviamo altre due fotocamere: da 20 Mpx grandangolare a 117° e funzione super macro fino a 1,5 cm e da 12 Mpx teleobiettivo. Data la particolare conformazione del display, ovviamente, non esiste fotocamera anteriore, visto che basterà girare il telefono ed utilizzare la sezione di schermo posteriore per inquadrare e scattare.

Xiaomi Mi Mix Alpha

Non mancano l’assistenza dell’intelligenza artificiale, lo stabilizzatore ottico a 4 assi e zoom ottico 2X. Il sensore principale, grazie alla possibilità di unire quattro pixel al momento dello scatto, garantirà risultati mai visti in condizioni di luce scarsa. Non esistono tasti fisici, sostituiti da una particolare tecnologia che utilizza tasti virtuali con un motore aptico per restituire un feedback simile a quello dei pulsanti veri. La parte curva del display, inoltre, funge da centro notifiche e da spazio per le icone di stato (segnale, batteria, data, ora, ecc).

Xiaomi Mi Mix Alpha

Xiaomi Mi Mix Alpha

Xiaomi Mi Mix Alpha

Al top, e non poteva essere altrimenti, la scheda tecnica:

  • Processore Snapdragon 855+
  • 12 GB di RAM
  • 512 Gb di memoria
  • Display Super AMOLED da 6,39 pollici Surround 4D
  • Supporto reti 5G
  • Cornici da soli 2,15mm
  • Batteria da 4050 mAh
  • Colri bianco e nero

Xiaomi Mi Mix Alpha

Non potevano essere da meno i materiali utilizzati per la costruzione di questo Xiaomi Mi Mix Alpha, che lo rendono quasi un gioiello. Titanio, ceramica e vetro zaffiro, cosa pretendere di più?

Xiaomi Mi Mix Alpha

Durante l’evento, lo Xiaomi Mi Mix Alpha è stato presentato come”concept smartphone”, che sarà costruito in un numero limitato di esemplari, come i prodotti dall’esclusivo prestigio.Ed esclusivo sarà anche il suo prezzo, visto che, al netto di tasse e balzelli, sarà messo in vendita in Cina a 2560€ circa. Un prezzo sicuramente elevato, ma perfettamente congruo al progetto e, credetemi, ho le scimmie talmente scatenate che non riesco più a tenerle ferme. E voi amici?

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?