Xiaomi Mi Mix 2S

Xiaomi Mi Mix 2S, tutto quello che sappiamo

Lo Xiaomi Mi Mix 2S è uno degli smartphone più “chiaccherati” del momento. In questo articolo cerchiamo di riassumere tutte le notizie che conosciamo ad oggi.

Xiaomi Mi Mix 2S

Xiaomi Mi Mix 2S, l’unica cosa certa è la data di presentazione

Proprio così, l’unica cosa certa di tutto quello che ad oggi sappiamo sullo Xiaomi Mi Mix 2S è la data di presentazione. Dallo scatto che vedete in apertura di articolo, la presentazione della nuova versione del dispositivo cinese che, ricordo, dopo quello di Barcellona, a breve aprirà uno store ufficiale anche a Milano, avverrà il prossimo 27 Marzo. Data sicuramente non scelta a caso, visto che lo stesso giorno a Parigi, Huawei presenterà il suo P20. Le notizie più recenti provengono da XDA, il noto sito di modding (e non solo), che avrebbe ricevuto un firmware di preproduzione proprio del nuovo Xiaomi Mi Mix 2S. Si è potuto ricavare che il processore sarà, ovviamente, il nuovo Snapdragon 845, la RAM sarà pari a 8GB e la memoria interna a 256GB. Sembra che non ci saranno grossi stravolgimenti del design, sarebbe obiettivamente difficile, ma un affinamento dell’attuale modello. Niente camera frontale sullo spigolo superiore destro, ma la solita posizione nella cornice inferiore. Il display sarà un 6,01 pollici con rapporto 18:9 e risoluzione FullHD+. Batteria da 3400 mAh con, finalmente la ricarica wireless.

Xiaomi Mi Mix 2S

Altra grossa novità, oltre alla diversa disposizione della doppia fotocamera posteriore, sarebbe l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale (AI) proprio a supporto del comparto fotografico. Non è ancora chiaro con quale modalità funzionerà, ma si può prevedere simile a quello della concorrenza. Non dovrbbe mancare, inoltre, il supporto alla tecnologia ArCore di Google per la realtà aumentata (AR).

Xiaomi Mi Mix 2S

Lo vedremo prossimamente nello store di Milano? Non resta che aspettare il prossimo 27 Marzo e ne sapremo di più, anche sul prezzo.

Stay tuned!

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...