Xiaomi Mi A2

Xiaomi Mi A2, test foto e video FullHD, 4K e Slow Motion

Un po’ in ritardo sulla mia abituale tabella di marcia, ma eccoci alla prova delle fotocamere dello Xiaomi Mi A2 che ho attualmente in prova (e che mi sta dando qualche problemino che non mi aspettavo).

Xiaomi Mi A2

Xiaomi Mi A2, ottimi risultati dalle sue fotocamere

Per una volta voglio anticipare il risultato del test, per quanto senza nessuna (come sempre) pretesa di scientificità: Xiaomi Mi A2 scatta ottime foto in quasi tutte le condizioni, anche se sono gli scatti con scarse condizione di luce a dare le migliori soddisfazioni. Merito dei due sensori Sony posteriori da 20+12 Mpx e apertura focale f/1,75 che lavorano in perfetta sincronia per acquisire quanta più luce possibile e restituire, quindi, scatti degni di nota anche in modalità con flash (uno dei migliori abbia mai provato). Qualora lo si volesse, si può scegliere manualmente di scattare la foto con uno solo dei due obiettivi. Come potete vedere qua sotto, veramente minima la quantità di rumore elettronico.

Anche in condizioni, per così dire, normali, i risultati sono degni di nota, con possibilità di ottenere degli ottimi effetti bokeh anche se, in quest’ultimo caso, l’interfento SW è fin troppo invadente ed i risultati tendono leggermente alla sovraesposizione.

L’effetto ritratto sfocato lo si può ottenere anche con la fotocamera anteriore, sempre Sony da 20 Mpx con apertura focale f/2.2; in questo caso, al di là del pessimo soggetto, si nota come l’effetto bokeh appare un po’ troppo artificioso, per quanto con un’ottima definizione dell’immagine in primo piano.

Xiaomi Mi A2

E per finire, parliamo di video. Lo Xiaomi Mi A2 può sfruttare una blanda stabilizzazione elettronica durante la registrazione ma i risultati, di buon livello alla risoluzione FullHD a 60fps, peggiorano durante le riprese in 4K. Ottimo l’audio, senza distorsioni di sorta. Ho registrato anche un breve tratto di video in slow motion che possiamo definire senza infamia e senza lode.

Xiaomi Mi A2, risultato finale

Decisamente fotocamere di alto livello quelle montato su Xiaomi Mi A2, che permettono risultati inaspettati per la fascia di prezzo dello smartphone che, è giusto ricordarlo, resta pur sempre un Mid-Level. Brava Xiaomi!

 

 

 

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...