Xiaomi 16, ecco le prime ipotesi di stile
La sua uscita è prevista per la fine del mese di Settembre, ma le prime ipotesi di stile dello Xiaomi 16 cominciano ad arrivare in rete.
Xiaomi 16, affinamento del design
Lo Xiaomi 16 dovrebbe essere presentato a fine Settembre, subito dopo l’annuncio da parte di Qualcomm del nuovo processore Snapdragon 8 Elite 2. Come sempre, infatti, il flagship di Xiaomi sarà uno dei primi a montare la nuova CPU dell’azienda californiana . Nell’attesa di nuovi rumors, oggi arriva in rete un presunto schizzo CAD del dispositivo, che ne mostra il design. Il produttore cinese ci ha abituati a pochi stravolgimenti ed anche per lo Xiaomi 16, prendendo queste anticipazioni con le classiche pinze, visti i tanti mesi che mancano al lancio, sembra che si proseguirà sulla stessa strada.
Come si può notare, si tratta di un perfezionamento del design dello Xiaomi 15, con l’isola della fotocamera di forma classica, posizionata in alto a sinistra sul retro. Sembra che la scocca posteriore avrà un design bicolore, di cui possiamo farci un’idea più precisa guardando il render qui sopra, creato sulla base dello schizzo precedente. Quindi, nel complesso, niente di davvero rivoluzionario, sembra solo una naturale evoluzione del linguaggio di design di Xiaomi per il suo più piccolo top di gamma. Secondo indiscrezioni passate, inoltre, lo Xiaomi 16 avrà una fotocamera periscopica ed un display di dimensioni comprese tra 6,32 e 6,36 pollici. A quanto pare, lo Xiaomi 16 avrà un’enorme batteria da 6.800 mAh con supporto alla ricarica cablata da 100 W. Si dice anche che abbia il miglior schermo per un dispositivo delle sue dimensioni.
Stay Tuned!