Xiaomi 11T e 11T Pro, ancora notizie ufficiali

Mercoledì 15 Settembre si alzerà il sipario sui nuovi Xiaomi 11T e Xiaomi 11T Pro ma le notizie ufficiali arrivano senza soluzione di continuità.

Xiaomi 11T e 11T Pro, aggiornamenti garantiti per tre anni

Uno dei problemi più grandi dei nostri amati smartphones, complice la conosciuta frammentazione del mondo Android, è la certezza di non poterli mantenere aggiornati per un tempo che ci permetta, a meno di non godere di risorse economiche fuori concorso, quanto meno, di ammortizzarne il costo prima di procedere ad un nuovo acquisto. I nuovi Xiaomi 11T e Xiaomi 11T Pro sembrano aver recepito la lezione e l’azienda annuncia che riceveranno quattro anni (invece dei soliti tre) di aggiornamenti delle patches di sicurezza e minimo tre “major updates” del sistema operativo Android.

In merito a questa importante decisione, Albert Shan, Xiaomi International’s Head of Product & Technology (non credo ci sia bisogno di traduzione) ha così commentato la decisione:

“…più consumatori danno grande importanza alla ricezione degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo, insieme alle ultime funzionalità.” Gli aggiornamenti di sicurezza sono inoltre promessi per garantire che i telefoni “funzionano in modo sicuro per un periodo di tempo più lungo”.

Al momento sembra che solo gli Xiaomi 11T e 11T Pro godranno di questa estensione degli aggiornamenti, ma l’azienda cinese sta lavorando per estendere al resto della sua produzione la stessa garanzia di update. Toccherà anche al mio Xiaomi Mi11? Sperem…

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: