Uno smartphone Samsung con selfie camera pop-up in arrivo?

E’ una notizia ancora tutta da verificare, ma dalle immagini leaked pubblicate da OnLeaks, Samsung lancerebbe uno smartphone con fotocamera pop-up.

Samsung con fotocamera pop-up: che senso ha adesso?

Scoprire che Samsung sta lavorando ad uno smartphone con fotocamera anteriore estraibile sembra alquanto strano. Considerando che la casa coreana ha sperimentato diversi tipi di notch e fori singoli e doppi in varie posizioni sullo schermo, una tecnologia di questo tipo saprebbe di “superato”. Mi spiego: le principale aziende stanno per lanciare sul mercato dispositivi che “annegheranno” la fotocamera nel display, decretando la fine di ogni soluzione di continuità utilizzata fino ad oggi.

[adrotate banner="10"]

Samsung, con il Galaxy A80 lanciato proprio un anno fa, aveva introdotto una fotocamera rotante eliminando, di fatto, la divisione fisica fra le diverse fotocamere. A meno che questo smartphone non sia dedicato a specifici mercati, peraltro nulla è trapelato rispetto alle caratteristiche tecniche, trovo poco sensata tale scelta, anche in un’ottica di ottimizzazione delle dimensioni del display. Vedremo cosa succederà.

Stay tuned and, most of all, #Stayhome… At least just for now!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?