Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 ecco l’annuncio ufficiale

L’ho anticipato in questo articolo solo qualche ora fa e adesso abbiamo l’annuncio ufficiale direttamente dall’IFA di Berlino: ecco Sony Xperia XZ3.

Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3, prosegue la tradizione

Diciamo subito che la scheda tecnica che vi ho riportato nell’articolo citato in apertura è stata confermata al 100%, per cui Snapdragon 845, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria espandibile e fotocamera principale da 19 Mpx. La novità, perchè così devo definirla, è che, contrariamente ai rumors, il display OLED da 6 pollici riesce a fare a meno (per fortuna) del vituperato notch che tanti proseliti, per usare un eufemismo, ha fatto fra gli ingegneri delle case produttrici. Finalmente Sony abbandona gli schermi IPS LCD, almeno sulla serie XZ, per adottare un bel pannello Tri-Luminous con risoluzione QHD+ e aspect ratio 18:9. La novità più succosa è la curvatura ai bordi dello stesso display che, oltre ad introdurre un nuovo elemento di stile e design, permette di sfruttare le zone laterali per applicare delle gestures che la casa chiama Side Sense. Grazie all’A.I. applicata alla Side Sense, sarà possibile, ad esempio, richiamare le applicazioni più usate con un semplice doppio tocco sul bordo dello schermo. Resta l’ottima fotocamera da 19 Mpx al posteriore che, come il modello precedente, permette a Sony Xperia XZ3 di registrare video in 4K HDR, in slow motion a 960 fps in FullHD. Mantenuto il famoso 3D Creator per la creazione della versione Sony delle “odiate” (parere personale) Animoji. Fra le novità troviamo l’avvio istantaneo della fotocamera quando lo smartphone è posto in landscape e l’A.I. riconosce l’intenzione dell’utente di scattare una foto. Anche il comparto audio subisce una revisione che ne aumenta la potenza del 20% rispetto al predecessore, oltre che a migliorare il noto Dynamic Vibration System introdotto con Xperia XZ2. In Italia arriverà nei colori Black, White Silver e Forest Green.

Di seguito potete vedere un primo hands-on girato dai colleghi di AndroidPit, che ringrazio per la concessione.

Sony Mobile continua la sua evoluzione nel design e nella progettazione di Xperia™ con l’annuncio del suo ultimo flagship,Xperia XZ3, che racchiude la migliore esperienza e tecnologia Sony in ambito TV, audio, imaging e gaming, il tutto in un design moderno e sinuoso.  

“Il nostro nuovo smartphone XZ3 non è solo bellissimo da guardare, ma è un concentrato delle tecnologie audio e video più innovative di Sony e consente di fruire di contenuti di alta qualità nei formati in cui sono stati creati, per un’esperienza di intrattenimento veramente immersiva direttamente nel palmo della propria mano” ha dichiarato Hideyuki Furumi, Executive Deputy President, Head of Sales Marketing, Sony Mobile Communications.

L’esperienza più immersiva di sempre per vedere di più, ascoltare di più, sentire di più

Xperia XZ3 è dotato di un fantastico display QHD+ HDR OLED da 6”, supportato dalla premiata tecnologia BRAVIA OLED TV, per offrire neri più scuri, maggiori contrasti e nitidezza con colori ancora più vibranti, per godersi i film e i contenuti preferiti. L’avanzato sistema X-Reality™ per mobile converte i contenuti in SDR raggiungendo una qualità prossima all’HDR (High Dynamic Range), così da offrire una riproduzione di alta qualità con una maggiore risoluzione, una gamma di colori più ampia e un contrasto migliorato. L’effetto di intrattenimento immersivo è anche esaltato dall’eccellente expertise di Sony nel comparto audio. Gli speaker S-Force Front Surround Sound sono ancora più potenti e offrono un’intensità del suono superiore del 20% rispetto al precedente modello. La tecnologia Hi-Res Audio permette di ascoltare la musica nella qualità d’incisione, mentre la tecnologia DSEE HX permette di riportare i file compressi ad una qualità prossima all’Hi-Res Audio e LDAC permette un ascolto wireless senza precedenti. Il Dynamic Vibration System crea un’esperienza tattile che valorizza musica, film e giochi permettendo di sentire l’azione nelle proprie mani e dando vita ai contenuti in una maniera completamente unica.   

Design fluido e interfaccia intuitiva

Il vetro 3D curvato nella parte anteriore e posteriore si fonde al corpo del device per creare un elegante design senza confini, generando bellissimi riflessi e sfumature da ogni angolazione. XZ3 si adatta perfettamente al palmo della mano grazie allo schermo in 18:9 incastonato in una scocca quasi senza cornici. La sottile cornice di 3mm in alluminio di XZ3 non compromette l’aspetto della durabilità grazie al vetro Corning® Gorilla® Glass 5 e alla certificazione IP65/IP68, per cui Xperia XZ3 non teme gli schizzi[i]. È disponibile in tre colori[ii] con finiture strabilianti per riflettere il proprio stile: Black, White Silver e Forest Green. XZ3 introduce anche la nuova interfaccia user-friendly Side sense, che attraverso l’intelligenza artificiale (IA) fornisce accesso facile e comodo alle app preferite. Con un semplice doppio tocco laterale su XZ3, il dispositivo sarà in grado di predire e mostrare le app che si vogliono usare, posizionandole in maniera comoda da raggiungere, senza doverle cercare. Progettato per un grande display, Side sense permette di compiere comodamente operazioni con una sola mano.

Fotocamera Advanced Motion Eye™ e IA su Xperia

Nuova funzionalità di XZ3 è Smart launch con IA che attiva istantaneamente la fotocamera quando il telefono è posizionato in modalità panoramica, consentendo di cogliere l’attimo perfetto per lo scatto. Smart launch, insieme alle già esistenti funzionalità con IA quali Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile shutter permettono allafotocamera di XZ3 di assicurare scatti perfetti. Solo la fotocamera Motion Eye™ di Sony, infine, offre la possibilità di registrare in modalità 4K HDR – per catturare video in altissima qualità – e in Super slow motion Full HD a 960fps per video da brivido. Ad affiancare la fotocamera principale da 19 MP, la fotocamera frontale da 13 MP sviluppata per catturare fantastici selfie in modalità ritratto con effetti bellezza e bokeh per scatti davvero creativi. Inoltre, l’avanzato 3D Creator ora consente agli utenti di aggiungere la mimica facciale alle proprie scansioni, sia riprese dalla fotocamera frontale sia da quella principale, rendendole ancora più realistiche.

Prestazioni elevate

Grazie all’innovativa piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845, XZ3 fornisce agli utenti la connessione più veloce al mondo a 1.2 Gbps. Inoltre, l’esperienza immersiva è studiata per durare tutto il giorno, grazie a diverse funzionalità della batteria come Smart Stamina, modalità STAMINA, plus Battery Care[iii] e la tecnologia Qnovo Adaptive Chargingper aiutare a mantenere la batteria in condizioni ottimali e garantirne un ciclo di vita più lungo.

Accessori

Gli accessori Style Cover Touch SCTH70 e Style Cover Stand SCSH70 sono disponibili nei corrispondenti colori. Sono disponibili anche accessori per la carica e per l’audio:

 

Disponibilità

Xperia XZ3 sarà disponibile a partire da inizio ottobre e sarà tra i primi dispositivi a integrare l’ultima release Android™ 9 Pie.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...