Sony Xperia 1 III, bello… Semplicemente bello

Grazie all’onnipresente OnLeaks, aka Steve H.McFly, abbiamo la possibilità di dare la prima occhiata al Sony Xperia 1 III, smartphone di cui si parla da quasi quattro mesi.

Sony Xperia 1 III eleganza senza fine

Dopo aver combattuto per anni contro quelle cornici che sembravano vincere sempre, da un paio di anni Sony sembra aver trovato la via giusta per regalare stile ed eleganza ai suoi top di gamma. Il Sony Xperia 1 III che OnLeaks commenta su Voice.com sembra, finalmente, aver messo in pace i cuori degli ingegneri giapponesi. Intorno al display OLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K e dal tipico aspect-ratio 21:9, troviamo una cornice di metallo satinato che dona un ulteriore tocco di eleganza al Sony Xperia 1 III. Sul retro in vetro, Sony mostra come sia possibile inserire tre fotocamere senza necessariamente inserirle in una mattonella quadrata. Forse non sarà il massimo della modernità ma, senza ombra di dubbio siamo lontanissimi dalle soluzioni kitsch dei principali concorrenti.

[adrotate banner="10"]

Qui non c’è traccia di bordi curvi con uno schermo flat che dovrebbe essere garanzia di ottima maneggevolezza. Le dimensioni si riducono rispetto al Sony Xperia 1 II: 161,6×67,3×8,4mm. In prossimità del modulo fotocamere lo spessore aumenta di 1,2 mm, un compromesso tranquillamente accettabile. Oltre al già citato display le altre caratteristiche tecniche anticipate parlano di lenti Zeiss, supporto al 5G, sensore impronte, come sempre, sul tasto di accensione, tasto dedicato alla fotocamera, doppio speaker, jack audio. La sezione “motoristica”, se così la possiamo definire vede protagonista lo Snapdragon 888, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria espandibili. Non manca la certificazione IP65/68 contro acqua e polvere.

Se ci sarà anche l’auspicato miglioramento delle fotocamere, paradossalmente un altro problema che l’azienda non è mai riuscita a risolvere, questo Sony Xperia 1 III ha tutte le carte in regola per imporsi come flagship dell’anno. A già… Sempre che non si debba vendere un rene per poterlo acquistare!

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: