realme è il brand di smartphone in più rapida crescita del 2020

L’ultimo report di Counterpoint Research evidenzia un incremento delle spedizioni globali di smartphone realme pari a un +65% nel 2020 e a un +80% nel Q4 dello scorso anno.

Per realme solo successi continui

Nel 2020 realme ha conquistato il titolo di brand di smartphone in più rapida crescita al mondo. La conferma arriva dall’ultimo report di Counterpoint Research relativo al mercato globale di questo segmento. Con 42.4 milioni di smartphone spediti nel 2020, la crescita di realme è stata portentosa, segnando un +65% su base annua, nonostante il forte impatto della pandemia sull’economia mondiale. Guardando alla top 10 globale dei produttori di smartphone, nel 2020 realme è stata l’unica azienda ad aver registrato volumi in aumento di oltre il 50%. Nel quarto trimestre del 2020 realme si è confermata alla settima posizione su scala mondiale per spedizioni di smartphone, registrando una crescita dell’80% rispetto allo stesso periodo del 2019 e conquistando così il titolo di produttore a più rapida crescita per il quinto trimestre consecutivo.

Il report di Counterpoint Research sottolinea che gli smartphone 5G hanno contribuito al 34% delle spedizioni del quarto trimestre del 2020 e stima che nel 2023 questa tipologia di dispositivi costituirà due terzi del volume totale. realme, che punta a rendere accessibili a un pubblico più ampio le esperienze d’uso finora disponibili solo su prodotti di fascia alta, è in prima linea anche nella democratizzazione di questa tecnologia, come dimostra il lancio lo scorso novembre di realme 7 5G, prodotto compatibile con il 5G proposto a un prezzo altamente competitivo.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: