Snapdragon 845

Qualcomm Snapdragon 845 adesso è realtà

Durante la giornata di ieri, mentre qui a Londra si teneva l’evento Honor, Qualcomm, in California, ha annunciato il suo nuovo processore: Snapdragon 845.

Snapdragon 845

Snapdragon 845, tre anni di sviluppo

Durante la presentazione, quasi nulla è trapelato sulle specifiche tecniche di questo nuovo processore, ma sono state comunicate solo alcune informazioni relative al processo produttivo. Di fatto è lo stesso dello Snapdragon 835 a 10 nanometri FinFET anche se, trattandosi della seconda generazione di 10LPP (Low Power Plus), decisamente più matura. Gli ingegneri Samsung, fra i primi che utilizzeranno la nuova CPU dovrebbero essere garantite prestazioni superiori del 10% e consumi ridotti del 15% rispetto al modello precedente.

Snapdragon 845

Il nuovo Snapdragon 845 sarà accoppiato al modem X20 LTE, che garantirà velocità di download fino a 1,2 GBps e upload fino a 150 MBps. Sembra certo che i primi smartphone ad essere equipaggiati con il nuovo processore californiano, saranno i Samsung Galaxy S9/S9+ e LG. Sicuramente faranno la parte da protagonisti ai prossimi CES e MWC.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...