Sharp Aquos S3

Sharp Aquos S3 sarà presentato il 16 Gennaio

Lo scorso Agosto, in QUESTO articolo, vi annunciavo la presentazione dello Sharp Aquos 2 (vedi foto) ed oggi, a distanza di cinque mesi è il momento di Sharp Aquos S3.

Sharp Aquos S3

Sharp Aquos S3, schermo ancora più estremo

Per quanto non si siano mai visti, almeno per canali ufficiali, dalle nostre parti, i dispositivi Sharp possono vantare un design del display che ha anticipato gli schermi borderless che oggi vanno tanto di moda. Ovviamente gli smartphone degli anni scorsi avevano schermi con rapporto 16:9, ma questo Sharp Aquos S3 si adeguerà alla concorrenza con un display da che, se le voci saranno confermate, occuperà il 95% della superficie frontale.

Sharp Aquos S3

Luo Zhongsheng, amministratore delegato della società, ha confermato la data ed il luogo dove avverrà la presentazione ufficiale: il prossimo 16 Gennaio in un evento espressamente dedicato che si terrà a Taipei. Nell’annuncio trapelato in rete appare chiaro il simbolo di Qualcomm, chiaro esempio che lo Sharp Aquos S3 sarà motorizzato da un processore Snapdragon 630, il chipset migliore per uno smartphone mid-level. La scheda tecnica completa recita:

  • Display 5.99″ FullHD+ 18:9 (2160×1080)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 630 fino a 2.2 Ghz
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64GB
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 13 MP con flash LED
  • Fotocamera frontale da 16 MP
  • Sensore impronte digitali posteriore

 

Ammesso e non concesso che lo si possa vedere anche in europa, Sharp Aquos S3 dovrà confrontarsi con autentici mostri del settore quali Huawei, Honor e Samsung Galaxy A8/A8+ recentemente presentati. Dovrebbero essere previste due versioni, differenti solo per i tagli di RAM e Storage: 4/64GB e 6/128GB. La versione di Android, e non vedo come potrebbe essere diversamente, sarà la 8.0 Oreo. Chissà se Sharp Aquos S3 farà una capatina anche al prossimo MWC di Barcellona dove, lo ricordo per i più distratti, io sarò presente per raccontarvi tutte le novità in arrivo.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...