samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8+, registrazione a confronto con Apple iPhone 7

Abbiamo già visto in questo articolo il confronto tra gli scatti di Samsung Galaxy S8+ e iPhone 7. Ora l’argomento si sposta sul versante della registrazione video.

Dal punto di vista tecnico, le due fotocamere posteriori da 12MP offrono una registrazione video in 4K a 30fps. Le Cam anteriori, da 8MP, differiscono invece per la registrazione: QHD su S8+ e Full HD su iPhone 7.

Come si può osservare dal video in testa all’articolo, la qualità di registrazione in 4K della Camera posteriore è nitida e fluida in egual modo su entrambi i dispositivi. La differenza principale è il bilanciamento dei colori, decisamente più freddo su Galaxy S8+ e tendente a toni più caldi su iPhone 7. La stabilizzazione ottica è efficace su entrambi i dispositivi, anche se la camminata risulta meglio stabilizzata sul dispositivo Apple.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale è evidente la differente luminosità delle due ottiche, con un’immagine molto più luminosa su Samsung. Inoltre anche il cambio di esposizione risulta molto meno percepibile su S8+, offrendo una transizione di luce molto più fluida.

Samsung Galaxy S8+ offre una registrazione di altissima qualità

Per quanto riguarda la registrazione audio, il suono è chiaro nelle registrazioni di entrambi gli smartphone. Sotto questo frangente ritengo migliore la registrazione di iPhone 7, che isola molto meglio il suono della voce, attenuando maggiormente il rumore ambientale.

Voi cosa ne pensate?

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...