realme X3 SuperZoom in prova @TheGeekerz

Di tutti i prodotti presentati durante l’evento di oggi, realme X3 SuperZoom è, senza ombra di dubbio, il più intrigante e lo dico con cognizione di causa visto che lo sto provando da qualche giorno.

realme X3 SuperZoom, la realtà è “molto” più vicina

Forse questo sottotitolo non rende sarà molto originale, ma è indubbio che il nuovo realme X3 SuperZoom, fra le altre dotazioni tecniche, sfoggia un comparto fotografico dove spicca, insieme agli altri sensori, una lente teleobiettivo da 8 Mpx con stabilizzatore ottico e zoom ottico 5X e digitale fino a 60X. Qui sotto potete vedere in anteprima le potenzialità espresse dal realme X3 SuperZoom alle prese con ingrandimenti progressivi da 1X a 60X.

Tenete presente che ho scattato le foto a mano libera e mi sento di dire che la stabilizzazione ha lavorato al meglio anche se, ovviamente, nel massimo ingrandimento, si nota un po’ di rumore digitale. Anche la modalità notturna è decisamente migliorata, merito del lavoro degli ingegneri ed il confronto con il realme 6 che ho recensito qualche settimana fa volge tutto a favore di realme X3 SuperZoom.

realme X3 SuperZoom

La fotocamera, inoltre, si avvale dell’esclusiva funzionestelleStarry Mode nella modalità “notte”che, come lascia intuire il nome, permette scatti della luna (o del cielo in generale) di livello superiore.

Non poteva essere altrimenti, visto che il posizionamento di questo realme X3 SuperZoom lo pone ad un paio di livelli superiori al realme 6. La scheda tecnica dello smartphone parla molto chiaro e la potete leggere riassunta qui sotto:

  • Display: 6,6 pollici, LCD, FullHD+, refresh-rate a 120 Hz
  • Processore: Snapdragon 855+
  • Scheda Grafica: Adreno 640
  • RAM: 12 GB LPDDR4X
  • Memoria: 256 GB UFS 3.0 non espandibile
  • Fotocamere posteriori: 64 Mpx (Samsung GW1) standard, 8 Mpx grandangolare, 8 Mpx teleobiettivo (ottico 5X, digitale 60X), con OIS, 2 Mpx SuperMacro
  • Fotocamera anteriore: doppia, 32 Mpx standard, 8 Mpx grandangolare
  • Connettività: dual SIM 4G, Wi-Fi 6 Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo
  • Sicurezza: sensore impronte laterale
  • Extra: spazio gioco, clonaggio app, connessione OTG, podcast
  • Sistema Operativo: Android 10 con interfaccia realme UI 1.0
  • Batteria: 4200 mAh con ricarica rapida a 30 Watt
  • Dimensioni: 159 x 74.2 x 8.9 mm
  • Peso: 195 grammi

Spicca il refresh-rate personalizzabile a scelta tra 90 e 120 Hz ma, purtroppo, si fa notare (almeno per me) l’assenza del jack da 3,5mm per le cuffie. Per fortuna troviamo un bel Bluetooth 5.0 che permetterà di accoppiare i migliori auricolari Wireless.

realme X3 SuperZoom sarà disponibile nei colori Arctic White (come quello in prova) e Glacier Blue al prezzo di 499€. Nei prossimi giorni prove a go-go fino alla recensione finale.

Stay Tuned!

[adrotate banner="10"]

realme X3 SuperZoom, comunicato stampa ufficiale

Primo smartphone al mondo equipaggiato sia di processore Snapdragon 855 Plus sia di  Super Zoom 60X, realme X3 SuperZoom offre prestazioni eccellenti e un’esperienza incredibile. Con la rivoluzionaria tecnologia 60X Zoom, realme X3 SuperZoom cattura la bellezza del cielo stellato e dispone inoltre di UFS 3.0 + Turbo Write+HPB, display ultra-fluido a 120Hz e ricarica rapida da 30W.

 

Immagini mozzafiato con la funzione “stelle” Starry Mode

realme X3 SuperZoom vanta le tecnologie più innovative nel campo della fotografia con la sua fotocamera quad da 64 MP super zoom, sensore Samsung GW1 64MP da 1/1,72 pollici, un’apertura f/1,8 e lenti da 6P. Con la tecnologia Quad Bayer, lo smartphone utilizza pixel della dimensione di 1,6 μm per immagine rendendole estremamente ben definite e con dettagli vividi. L’obiettivo zoom 5x a periscopio è accompagnato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP che fornisce una lunghezza focale da 16 mm a 124 mm, equivalente ad uno zoom uniforme da 0,5X a zoom ibrido 60X. La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) consolida l’anteprima ingrandita, rendendo più semplice scattare foto nitide e chiare anche a 100 metri di distanza. Con un campo visivo di 119°, l’obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP consente agli utenti di catturare immagini più ampie di paesaggi, architettura e gruppi di grandi dimensioni. E l’obiettivo ultra-macro consente agli utenti di avvicinarsi ad una distanza di scatto di 4 cm. realme X3 SuperZoom include l’esclusiva modalità di scatto “stelle” Starry Mode. Con un semplice clic, la fotocamera farà 10 scatti a lunga esposizione per un tempo massimo di 32 secondi e poi, grazie alla tecnologia AI della fotocamera, unirà le foto fino a creare un’immagine HDR multi-frame con riduzione del rumore, in grado di riprodurre perfettamente ogni dettaglio del cielo stellato.

Anche la modalità Nightscape di realme X3 SuperZoom è stata migliorata con il nuovissimo Super Nightscape 4.0 AI Mode e Pro Mode. In modalità Pro, è possibile scattare foto notturne estremamente luminose, con dettagli ed effetti artistici regolando manualmente i parametri e l’algoritmo di sintesi multi-frame. Inoltre, in modalità AI, Super Nightscape 4.0 è in grado di identificare gli scenari e passare automaticamente dalla modalità Nightscape alla modalità Ultra Nightscape. Anche fare i selfie è importante al giorno d’oggi. realme X3 SuperZoom è dotato di doppia fotocamera selfie grandangolare: la fotocamera principale ha il sensore Sony IMX616 da 32 MP con un’ampia angolatura a 80,4°. La fotocamera ultra-grandangolare ha un sensore da 8MP e presenta un angolo super grandangolare di 105°, con un campo di ripresa 2,5 volte maggiore a quello installato sui modelli precedenti. E grazie alla tecnologia Edge Deformity Correction, è in grado di riconoscere e ottimizzare automaticamente i contorni dei volti.

Prestazioni eccellenti e display sorprendente

Quale fiore all’occhiello dei nostri prodotti di fascia alta, realme X3 SuperZoom offre anche prestazioni eccellenti. Alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 855 Plus, adotta UFS 3.0 a doppio canale (Turbo Write + HPB) che ha le stesse prestazioni di UFS 3.1. La tecnologia Turbo Write può migliorare le prestazioni del trasferimento di documenti, mentre HPB aiuta a mantenere buone prestazioni anche dopo un uso prolungato. L’esclusivo sistema di raffreddamento a liquido di realme X3 SuperZoom protegge il telefono al 100% dalle fonti di calore interne. Il vetro sullo schermo è stato rifinito con tecnologia AG, leader del settore, per un’uniformità e una finezza senza precedenti. Lo schermo da 6,6 pollici FHD + Dual In-Display è coperto da Corning Gorilla Glass 5 con un rapporto screen-to-body del 90,6%. Il display Ultra Smooth supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz, con 120 frame al secondo. La batteria da 4200 mAh può essere caricata completamente in soli 55 minuti e ne basteranno 30 per raggiungere il 70% di ricarica. Il prodotto supporta anche 20W Dart Charge e 15W PD Fast Charge. realme X3 SuperZoom si presenta con un rinnovato design esteriore, una nuova interfaccia utente, certificazione waterproof, scanner per impronte digitali Fast Side 0,3s, GPS a doppia frequenza e molto altro. Inoltre, realme X3 SuperZoom ha NFC multifunzione per consentire di effettuare tutti i pagamenti con lo smartphone.

realme X3 SuperZoom 12 GB + 256 GB è disponibile in preordine a partire da oggi su realme.com. Il primo giorno di vendita sarà il 2 giugno sempre su realme.com

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?