realme Watch, realme Band e realme Buds Air Neo a The Geekerz

Giornata di arrivi oggi qui a The Geekerz; in un’unica confezione sono, infatti, arrivati i componenti dell’ecosistema AIoT, da me battezzati realme Family: realme Watch, realme Band e realme Buds Air Neo.

realme Family, un’ecosistema per gli utenti sempre connessi

I prodotti realme arrivati oggi, sono stati presentati alla fine del mese di Maggio e rappresentano un ulteriore passo avanti dell’azienda nata da una costola di OPPO (a proposito, c’è già alla frusta un dispositivo della casa madre di cui non vi posso dire nulla per qualche giorno ancora 😉) nella creazione di quella che mi piace definire “realme Family”. I prodotti, forse dal design non proprio originale, sono la realme Band, il realme Watch e gli auricolari wireless realme Buds Air Neo. Al di là delle considerazioni sul design, non mancano gli spunti originali. Uno da prendere ad esempio è l’assenza di qualsivoglia cavo per la ricarica della realme Band che, grazie ad un classico “uovo di colombo”, si ricarica collegata direttamente ad una presa USB (anche di un caricatore, quindi) semplicemente sganciando la parte lunga del bracciale in gomma della quale è dotata. Ci ho messo un momento a capire come si sganciava ma, una volta riuscito, ho potuto apprezzare l’indubbia comodità della soluzione.

Diamo un’occhiata più specifica ad ognuno dei dispositivi che, collegati al realme X3 SuperZoom che si sta avvicinando alla recensione, nei prossimi giorni, testerò a fondo per scoprirne pregi e difetti.

realme Watch

realme Watch avrà una scelta di 4 diversi colori per il cinturino. Lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass e la sua luminosità può raggiungere 380nits. Tutte queste qualità fanno in modo che realme Watch abbia la migliore esperienza visiva nel suo segmento di prezzo, con una grande qualità e dei colori vivaci, ed il suo tocco reattivo consente di controllare senza sforzo l’orologio. Posizionato come assistente alla salute, realme Watch è dotato di sensore di frequenza cardiaca ottico PPG ad alta precisione, che supporta il monitoraggio 24/7 ininterrotto della frequenza cardiaca e misura la frequenza cardiaca in modo rapido e preciso. Sarete avvisati se la frequenza cardiaca è troppo alta o troppo bassa nel tempo. Supporta anche 14 modalità sportive, il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, il test di abilità aerobica, un algoritmo di conteggio passo accurato, un promemoria per la sedentarietà, un promemoria per bere acqua, il monitoraggio del sonno e degli esercizi di meditazione. realme Watch può essere facilmente abbinato ai vostri smartphone e supporta la visualizzazione di chiamate, SMS e messaggi di numerose altre app. realme Watch può sbloccare automaticamente il telefono quando ci si avvicina, il che lo rende conveniente e veloce. realme Watch può anche controllare in remoto il lettore musicale sullo smartphone, si può facilmente mettere in pausa e riprodurre musica durante l’attività fisica. realme Watch è IP68 resistente all’acqua, il che significa che non c’è bisogno di toglierlo mentre ci si lava le mani.

realme Watch sarà disponibile su realme.com dal 23 giugno a 54,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, gli utenti potranno comprarlo dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo incredibilmente speciale di 49,99 Euro.

realme Band

[adrotate banner="10"]

realme Band è dotato di un grande schermo di 2,4 cm (0,96 p.m.), che è in grado di visualizzare più di 65.000 colori. Può anche visualizzare fino a 64 lettere su una pagina. realme Band è dotato di un pulsante touch, che consente di gestire il display in modo semplice e intuitivo e supporta la regolazione della luminosità a 5 livelli tramite realme Link. realme Band è dotato di cinque quadranti speciali, gli utenti possono semplicemente selezionare e passare al quadrante preferito tramite l’applicazione realme Link. Si può scegliere tra tre eleganti opzioni di colore, nero, giallo e verde, per il cinturino, fornendo così un margine di scelta per i giovani consumatori che si adatti al loro stile. realme Band pesa solo 20g ed è realizzato in materiale polimerico leggero e rispettoso dell’ambiente. Il dispositivo è dotato di un sensore di frequenza cardiaca ottica PPG di alta precisione che misura accuratamente la frequenza cardiaca in tempo reale ogni 5 minuti, consentendo all’utente di tenere sotto controllo la propria salute. Tracciando il movimento e la frequenza cardiaca, l’algoritmo della banda analizza in modo intelligente la qualità del sonno e genera un report che aiuta l’utente a conoscere meglio il suo modello di sonno. Dopo un lungo periodo di staticità, la realme Band ricorda automaticamente agli utenti di muoversi o fare una passeggiata e ricorda anche di bere acqua a intervalli regolari, per mantenersi idratati e sani. realme Band supporta 9 modalità di attività sportiva come la camminata, la corsa, lo yoga e altro ancora.

realme Band sarà disponibile su realme.com il 23 giugno a 24,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, i 100 primi utenti potranno acquistarlo dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo incredibilmente speciale di 19,99 Euro.

realme Buds Air Neo

realme Buds Air Neo sono dotate di chipset audio R1 ad alte prestazioni personalizzato basato sul protocollo Bluetooth 5.0 con modalità Super bassa latenza. La latenza è solo 119.2ms, che consente l’esperienza audio in tempo reale. Collegamento veloce: una volta aperta la custodia, Buds Air Neo viene riconosciuto automaticamente dallo smartphone. realme Buds Air Neo supporta anche il protocollo Google Fast Pair. Comandi touch: gli utenti possono anche sperimentare funzioni di controllo touch su Buds Air Neo. Il doppio tocco permetterà di avviare/mettere in pausa, il triplo tocco serve per passare alla traccia successiva, una lunga pressione su entrambi i buds attiverà l’assistente vocale per il funzionamento vocale o terminare una telefonata. Durata della batteria: con una singola carica, può durare fino a 3 ore di riproduzione continua della musica. E con la custodia di ricarica, può raggiungere una durata totale della batteria fino a 17 ore – che è più di un giorno di uso normale della batteria. Qualità del suono: realme Buds Air Neo si aggiorna con un driver da 13 mm più grande con diaframma composito multistrato avanzato LCP. La soluzione Dynamic Bass Boost continua anche su Buds Air Neo per fornire una potente esperienza dei bassi, dando all’utente un’esperienza immersiva durante la visione di film e ascoltare musica.

realme Buds Air Neo sarà disponibile su realme.com il 23 giugno a 39,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, i 100 primi utenti potranno comprarle dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo incredibilmente speciale di 35,99 Euro.

Nei prossimi giorni si va di prove e test.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?