realme lancia lo smartwatch Watch S Pro, lo smartwatch intelligente

Durante l’evento di lancio di realme 8 Pro, il primo smartphone realme con fotocamera da 108 MP, l’azienda ha annunciato anche le ultime novità che vanno ad aggiungersi alla sua gamma AIoT: lo smartwatch premium Watch S Pro e gli auricolari Buds Air 2.

realme Watch S Pro: display AMOLED, GPS, 15 modalità sportive

realme Watch S Pro, appartenente alla serie realme Watch S, dispone di numerose caratteristiche uniche, a partire dall’ampio touchscreen AMOLED da 3.5cm (1.39″) con l’avanzata funzione Always-on Display, che consente agli utenti di visualizzare le informazioni sull’ora in ogni momento. Presente anche una funzionalità AOD intelligente per l’ottimizzazione della batteria, che è possibile attivare o disattivare a piacimento, secondo le proprie necessità. Lo schermo, protetto da Corning Gorilla Glass, ha una risoluzione pari a 454*454 pixels (326 PPI) ed è possibile regolarne la luminosità, scegliendo tra cinque diversi livelli, fino a un massimo di 450nits. Lo smartwatch integra un sensore GPS ad alta precisione che supporta la doppia localizzazione satellitare, con GPS e Glonass attivi nello stesso momento. Il GPS integrato, inoltre, può tracciare i percorsi quando si corre, si va in bici o si cammina. Non solo camminata, ciclismo o corsa: realme Watch S Pro supporta il monitoraggio di 15 sport, compresi basket, yoga, esercizi a corpo libero, e dispone di una nuova modalità per il nuoto. Il grado di impermeabilità di 5ATM consente di resistere alla pressione equivalente a una profondità di 50 metri fino a 30 minuti ed è possibile registrare in tempo reale i dati delle proprie nuotate, compresi SWOLF e calorie. Non mancano altre funzioni utili come il contapassi, i promemoria di inattività e per bere, il monitoraggio del sonno, funzioni per la meditazione. Inoltre, Watch S Pro dispone di cardiofrequenzimetro: il sensore ad alta precisione PPG supporta il monitoraggio ventiquattro ore su ventiquattro della frequenza cardiaca, rilevandola ogni cinque minuti e avvertendo l’utente in caso di valori troppo alti o troppo bassi. Il nuovo smartwatch di realme offre anche la possibilità di monitorare il livello di ossigeno nel sangue.

Watch S Pro può anche ricevere le notifiche di tantissime app, dalle chiamate agli SMS, passando per i messaggi di app di terze parti. Inoltre, lo smartwatch consente di sbloccare automaticamente il proprio smartphone quando ci si avvicina, di rifiutare le chiamate in entrata con un semplice click e di controllare da remoto la riproduzione musicale sul telefono. realme Watch S Pro può anche collegarsi alla smart app realme Link, tramite cui è possibile sincronizzare e visualizzare i dati sul proprio stato di salute, oltre a modificare le diverse impostazioni secondo le proprie preferenze. Grazie alla grande batteria da 420mAh integrata e a sensori altamente efficienti, l’autonomia di Watch S Pro può arrivare a 14 giorni. Inoltre, la base di ricarica magnetica nella confezione può caricare il dispositivo fino al 100% in solo due ore.

realme Watch S Pro, con cassa in acciaio inossidabile SUS316L, che assicura resistenza senza rinunciare allo stile, dispone di oltre cento quadranti per personalizzare il proprio look. Lo smartwatch, con cinturino nero in silicone, sarà in vendita su Amazon dal 31 marzo a 129,99 euro: il 29 e il 30 marzo sul sito di realme sarà disponibile in promo early bird a 109,99 euro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: