realme GT NEO 2, test foto & video @TheGeekerz

Dopo averlo visto in anteprima e a Milano insieme agli altri prodotti, è il momento di mettere alla prova le fotocamere di realme GT Neo 2.

realme Gt NEO 2,  fotocamere da top di gamma

In fase di presentazione avevo scritto che il comparto fotografico di realme GT NEO 2, simile (ma non uguale) a quello di altri prodotti dell’azienda, mi aveva stupito sin dai primi scatti ed oggi, complice due splendide giornate a Roma, che mi hanno permesso di immortalare autentici, bellissimi, capolavori, non posso che confermare il giudizio. In particolare la fotocamera principale da 64 Mpx si è rivelata in grado di competere, almeno fin quando le condizioni di luce sono ottimali, con quelle dei migliori top di gamma in commercio. Le foto sono nitide, ricchissime di particolari e, soprattutto, dai colori riprodotti fedelmente e senza particolari interventi dell’Intelligenza Artificiale che, come sapete, tende ad arricchire, a volte fin troppo, il contesto. Vi lascio una ricca galleria di immagini, comprese alcune con gli splendidi colori dell’autunno torinese, dove il fantastico cielo di Roma rende le foto ancora più splendide, anche quelle ottenute dalla fotocamera da 8 Mpx grandangolare che, escludendo l’inutile macro da 2 Mpx, forse a causa della bassa risoluzione, non emerge come quella principale. Vi prego di notare quelle dove sono a maniche corte: 26° al 19 di Novembre ragazzi, incredibile.

Quando le condizioni di luce non sono perfette, emerge qualche difficoltà in più ma, grazie all’A.I., in fase di post editing automatico, il realme GT NEO 2 permette di ottenere buoni risultati.

La fotocamera anteriore da 16 Mpx permette di scattare selfie molto belli, grazie anche ad un utilizzo dell’HDR appropriato e che non stravolge il risultato. Alcuni esempi in modalità normale e bokeh dove, purtroppo, dovete accontentarvi del sottoscritto. ;-D

Come anticipato in fase di presentazione, il realme GT NEO 2 mi ha stupito per la qualità delle fotto ottenute in modalità “notte”. Sono molto belle e non presentano traccia di rumore elettronico, segno di un’ottima gestione da parte del SW. Giudicate voi.

E per finire, come sempre, la registrazione video. Qui il livello non può competere (come per le foto) con i migliori dispositivi sul mercato ma, in ogni caso, i risultati sono eccellenti. In 4K @60fps, nonostante la stabilizzazione elettronica, c’è qualche tremolio di troppo (meglio @30fps) ma le riprese, soprattutto sfruttando il mai troppo celebrato cielo di Roma ed il contesto inquadrato, sono di alto livello. Anche quelle della fotocamera frontale, che arriva alla massima risoluzione del FullHD, non prestano il fianco a critiche particolari, anzi…

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights