realme GT NEO 2, cronaca di una mattinata a Milano

Oggi, a Milano, zona duomo, è stata la giornata della presentazione ufficiale del realme GT NEO 2, di cui potete leggere e vedere QUI le caratteristiche principali.

realme GT NEO 2, ne ha parlato Madhav Sheth

La mattinata a Milano per la presentazione del nuovo realme GT NEO 2 è stata caratterizzata, oltre che dalla pioggia costante, dalla presenza del Presidente di realme International Business Group, Madhav Sheth. È stato un piacere ed un onore incontrarlo e conoscerlo di persona, dopo esserci più volte parlati durante le calls dei mesi scorsi, in occasione delle anticipazioni sui nuovi prodotti poi arrivati sul mercato italiano.

Giovane ma ben conscio degli incredibili risultati ottenuti da realme, Madhav Sheth si è dimostrato un ospite gentile e molto disponibile che, con malcelato orgoglio, ci ha raccontato quanto fatto dal brand da quando è arrivato in Italia.

Ricordo che realme è, al momento, nella classifica dei primi sei produttori al mondo di smartphone e per il 2022 c’è tutta l’intenzione di, oltre confermare la portata dei traguardi già raggiunti, di progredire ancora nella classifica per arrivare ad occuparne stabilmente i primi tre posti.

La mattinata, dopo la relazione di Madhav Sheth, è proseguita con gli interventi di Franco Chen, Country Manager realme Italia, e di Riccardo Guggiola che hanno spiegato con dovizia di particolari il realme GT NEO ” e tutte le sue caratteristiche che potrete leggere nel comunicato ufficiale di seguito ma che voi, cari amici, avete già avuto modo di conoscere grazie al mio unboxing ed alle prime impressioni.

Nei saloni della sede della presentazione del realme GT NEO 2 ho potuto dare un’occhiata anche a tutti gli altri prodotti della galassia realme, compresi la nuova TV, i nuovi laptop ed i già conosciuti prodotti per la pulizia, come i robot aspirapolvere. Fra tutti, per ovvia deformazione professionale, quello che mi ha colpito di più è stato, senza ombra di dubbio, il più volte annunciato realme Pad, il tablet Android che arriverà nei prossimi giorni anche in Italia.

Molto elegante e ben rifinito, il realme pad si propone come dispositivo che, a fronte di prezzi molto abbordabili, offre la versatilità di Android per sposarsi pienamente con i momenti entertainment e di produttività.

Le specifiche tecniche , pur non essendo quelle di un top di gamma, descrivono un prodotto molto interessante, che arriverà in Italia anche in versione 4G e differenti tagli di memoria/RAM.

I prezzi, come accennato, sono fra i più concorrenziali del segmento e possiamo vederli chiaramene nella foto seguente. Non è chiaro se i prezzi si riferiscono alla sola versione Wi-Fi perché, a precisa domanda, Franco Chen ha risposto che i prezzi dovrebbero essere gli stessi anche per la versione 4G.

Bene, direi che la cronaca della mattinata può chiudersi qui. Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dall’azienda per la presentazione ufficiale del nuovo (e bellissimo) realme GT NEO 2.

Milano, 15 novembre 2021 – realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, ha presentato oggi realme GT NEO 2, l’ultimo arrivato della serie GT, segnando un nuovo inizio per realme. Con l’aggiunta di NEO nella famiglia GT, la  linea realme GT NEO raggiunge un equilibrio perfetto in cui GT simbolizza la tecnologia all’avanguardia e NEO racchiude  l’attutide giovanile di realme insieme a un design futuristico. realme GT NEO 2 sarà disponibile in due configurazioni: 8 GB di RAM + 128 GB (449 Euro) e 12 GB di RAM + 256 GB (549 Euro).

realme  GT NEO 2  presenta un sorprendente Digital Urban Design, progettato dal realme  Design Studio. È dotato di tecnologia AG e di un processore a sette nano-multistrati per ottenere la finitura a doppia struttura e una superficie complessivamente più liscia. realme GT NEO 2 pesa solo 189g e sarà disponibile in tre colori:  NEO Green, NEO Blue e NEO Black.

realme GT NEO 2  è alimentato dal processore  Qualcomm® Snapdragon™ 870  5G, il miglior del segmento, noto per le sue prestazioni bilanciate, che offre agli utenti una potenza impressionante e un’esperienza costante. La GT mode 2.0 è progettata per ottimizzare l’esperienza di gioco dando un notevole impulso alle prestazioni della CPU e alla frequenza di campionamento del tocco. Il processore di realme GT NEO 2 ha la più alta velocità di clock della CPU tra gli smartphone Android e il più elevato ranking AnTuTu nel segmento. realme  GT NEO 2 è dotato di un display HDR 10+, l’AMOLED E4 a 120Hzleader del settore con una frequenza di campionamento tattile di 600 Hz e una luminosità di picco di 1300 nit, che consente di vedere chiaramente l’intero schermo anche in condizioni di luce intensa.

realme GT NEO 2 è dotato anche di 65W SuperDart Charge, la tecnologia di ricarica rapida che consente al telefono di essere completamente carico in 36 minuti, e una robusta batteria da 5000 mAh che garantisce agli utenti l’utilizzo del device per tutto il giorno. realme  GT NEO 2 è anche equipaggiato di un innovativo sistema di raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile con una struttura di dissipazione del calore tridimensionale a 8 strati con gel termico diamantato come materiale di raffreddamento, in grado di fornire un’esperienza eccezionale ai gamer. È inoltre dotato di una fotocamera principale AI da 64 MP per scattare foto ad alta risoluzione e di una fotocamera frontale da 16 MP con filtri di simulazione della pellicola e modalità Street Photografy. Inoltre, i doppi altoparlanti stereo Dolby Atmos offrono la migliore esperienza audio del segmento.

Infine è stata lanciata la community globale di realme su realme.com/global che permette agli utenti e ai membri del team di connettersi da tutto il mondo. Questa community globale fungerà da hub di comunicazione per gli ultimi aggiornamenti di realme, i lanci di prodotti e gli eventi della community in modo che gli utenti saranno in grado di ottenere informazioni sempre complete sul brand. Questa community permette anche di creare uno spazio per l’interazione tra gli utenti e i dirigenti, per una connessione maggiore tra la comunità e il brand.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights