realme entra per la prima volta nella Top 5 dei brand di smartphone in Italia

 realmeil brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, è ufficialmente entrata nella Top 5 italiana dei produttori di smartphone.

realme, crescita impetuosa

Secondo gli ultimi dati della società di analisi di mercato Canalys, nel secondo trimestre del 2021 realme è diventata la quinta azienda in Italia per pezzi spediti, registrando una crescita su base annua a quattro cifre (+1723%) e vedendo la propria quota salire al 5%.

Si tratta di un nuovo importante traguardo per l’azienda, approdata in Italia alla fine del 2019. Grazie a un’ampia offerta di smartphone e prodotti AIoT altamente performanti e dal prezzo estremamente competitivo, in meno di due anni realme ha consolidato la propria presenza nel mercato italiano, dove ha riscosso grande successo in particolare con il flagship killer realme GT e i dispositivi della serie Number, a cui recentemente si sono aggiunti realme 8, 8 Pro e 8 5G.

Il 2021 per realme si conferma un anno di risultati eccezionali anche a livello globale: l’azienda è infatti diventata il brand che ha raggiunto più velocemente, in soli 37 mesi dalla sua fondazione, la quota di 100 milioni di smartphone spediti nel mondo.

Secondo il report di Canalys sulle spedizioni globali di smartphone nel Q2 2021, il trimestre appena conclusosi ha segnato una svolta per realme in Europa dove, registrando un tasso di crescita su base annua del 1282%, è entrata nella Top 5 in termini di spedizioni. Oltre all’Italia – dove per la prima volta ha raggiunto il quinto posto tra i produttori – realme ha ottenuto risultati eccezionali anche in Slovenia, Polonia, Repubblica Ceca e Grecia, dove ha conquistato rispettivamente la seconda, la terza e la quarta e la quinta posizione a livello locale. In Europa centro-orientale l’azienda è diventata il quarto brand per spedizioni di smartphone, forte di un incremento su base annua del 2040%.

“Siamo entusiasti di vedere una così forte crescita di realme, il cui terzo anno di attività si celebrerà proprio in agosto, in tutti i mercati in cui operiamo”, ha affermato Sky Li, fondatore e CEO di realme. “Continueremo a sfidare lo status quo e ad offrire ai nostri utenti dispositivi dal design all’avanguardia e sempre più performanti”.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: