realme C30, è ufficiale il nuovo entry-level di casa

Come anticipato qualche settimana fa, da oggi è ufficiale il nuovo entry-level della casa in più rapida crescita sul mercato: realme C30.

realme C30, entry-level ma non troppo

Quando si definisce entry-level uno smartphone realme bisogna sempre prestare attenzione a cosa si sta identificando. Il realme C30, che è stato presentato oggi ad un prezzo equivalente di 100€ circa, sarà in vendita a partire dal prossimo lunedì 27 Giugno ed è a tutti gli effetti, uno smartphone ideale per chi non ha grosse pretese in termini di prestazioni e velocità. La scheda tecnica vede protagonista il processore Unisoc T612, abbinato a 2/3 GB di RAM e 32 GB di memoria, espandibile con MicroSD fino ad 1 TB. Il display è un LCD IPS da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia che ospita una fotocamera da 5 Mpx. L’unica fotocamera presente sulla back cover è da 8 Mpx.

A proposito di back cover, interessante come, anche su un dispositivo economico, si possa creare uno stile interessante, grazie ad un disegno a riche verticali che, oltre ad assicurare una buona presa, rende il realme C30 facilmente riconoscibile. Il corpo del telefono è spesso solo 8,5 mm e, sorpresa, offre una presa MicroUSB per la ricarica della batteria da 5000 mAh che supporta fino a 10 Watt.

Il sistema operativo è una versione specifica per il realme C30 che si basa su Android 11 e si chiama Realme Go Edition U.I.; prevede l’utilizzo di app “leggere” che permettono al telefono di offrire il meglio anche con due soli GB di RAM. I colori disponibili sono il Bamboo Green ed il Lake Blue.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: