realme 9 4G ufficiale in India da poche ore

Da qualche ora è stato presentato in India il nuovo realme 9 4G, nuovo modello della serie realme 9 arrivata da noi a Febbraio.

realme 9 4G, un mid-level dal valore aggiunto

realme ci ha abituato bene fin dai suoi primi modelli arrivati anche dalle nostre parti. Con il nuovo realme 9 4G, la casa dimostra di avere le idee molto chiare anche (e soprattutto) nell’affollata fascia mid-level del mercato. Questo nuovo modello che completa la serie realme 9, solo apparentemente si pone alla base della gamma, perché in realtà il value “for money” gioca tutto a suo favore. Basterebbe citare la sua fotocamera principale da 108 Mpx per capire che i circa 220€ necessari per acquistarlo in India (nella versione 6/128 GB) sono un richiamo praticamente irresistibile.

Ma, ovviamente, la fotocamera non è l’unico aspetto degno di nota. Il realme 9 4G sfoggia un display AMOLED da 6,4 pollici, risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 90 hZ e sensore delle impronte digitali sotto lo schermo (che può misurare anche la frequenza cardiaca). Il processore è il collaudato Snapdragon 680 ed i tagli di memoria sono due: il già citato 6/128 GB e il più prestante 8/128 GB. Come sugli altri modelli della serie, anche su questo realme 9 4G la RAM è dinamica, ossia è possibile sfruttare fino a 5 GB della memoria per aumentare la RAM. La bella notizia è che sarà possibile espandere la già consistente memoria con MicroSD senza dover rinunciare a una delle due SIM supportate. La batteria da 5000 mAh può sfruttare il caricatore con tecnologia DART a 33 Watt che permette di ricaricare lo smartphone da 0 al 50% in soli trenta minuti.

Come annunciato qualche giorno fa dalla stessa realme, questo modello sfrutterà il nuovo sensore da 108 Mpx Samsung HM6 che, grazie alla tecnologia “NonaPixel Plus“, permette di catturare fino al 120% di luce in più rispetto al “vecchio” ISOCELL HM2. Più tradizionali le restanti due fotocamere, posizionate in un supporto che, ormai, è diventato un classico della produzione realme recente. Troviamo, infatti, un sensore grandangolare a 8 Mpx ed uno macro da 2 Mpx. La fotocamera anteriore è da 16 Mpx, con sensore Sony IMX471. Come tutti gli ultimi modelli, anche il realme 9 4G sfrutta Android 12 e la realme U.I. 3.0 out of the box. Per completezza di informazione, la versione 8/128 Gb del realme 9 4G costerà, in India, 230€ circa. Aspettiamo di vedere se sarà reso disponibile anche da noi.

Stay Tuned!

 

 

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: