ps4
20170203113232

PS4 introduce il salvataggio dei dati su Hard Disk esterno

Sony ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento della propria PS4 per il programma di beta testing. Una versione che porta con sé un’importante opzione.

Dopo anni dal suo lancio, Sony PS4 introduce finalmente il supporto all’espansione della memoria. Questo porterà a termine la frustrazione di tutti quegli utenti che dovevano procedere con una sostituzione manuale del proprio HDD interno.

ps4

Nonostante Sony sottolinei ancora una volta la facilità di fare upgrade dell’Hard Disk interno, spiega come, con la versione software 4.50, venga aggiunta la possibilità di impostare il salvataggio dei dati direttamente su di un dispositivo di archiviazione USB esterno. Nel Blog ufficiale si parla di dispositivo USB 3.0, ma non viene detto se questo sia un vincolo o semplicemente un suggerimento per aver le migliori performance. Basterà quindi collegare il supporto esterno via USB, selezionare la destinazione del download e salvataggio dei dati… Ed il gioco sarà fatto.

L’attesa dell’archiviazione esterna su PS4 è quasi finita!

Sony spiega che questo nuovo supporto su PS4 riguarda HDD che non superino gli 8TB. Inoltre, i dati di salvataggio dei giochi, rimarranno interni alla console: solamente giochi e applicazioni saranno archiviate esternamente.

20170203113232

Quanti di vuoi non vedevano l’ora di leggere questa notizia?

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...