Presentato in Cina il nuovo smartphone flagship realme GT 2 Pro

realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, ha ufficialmente annunciato realme GT 2 Pro, disponibile da subito in Cina.

realme GT 2 Pro, flagship vero!

realme GT 2 Pro arriverà in tre varianti di storage, rispettivamente 8GB+128GB, 12GB+256GB e 12GB+512GB. Poiché Cina ed Europa rappresentano i due mercati principali della nuova strategia marketing “go premium” di realme nel 2022, lo smartphone debutterà a breve anche nel nostro continente.

La serie realme GT 2 permetterà al brand di affacciarsi al mercato dei dispositivi di fascia alta e per questo motivo i device di questa famiglia rappresentano un grande passo avanti per l’azienda che continuerà a portare nuovi prodotti innovativi e di design a milioni di utenti in tutto il mondo.

Design

realme ha collaborato nuovamente con il designer di fama mondiale Naoto Fukasawa per creare il primo smartphone con design a biopolimeri mai messo sul mercato. Dopo un processo di ricerca e sviluppo durato 12 mesi, con la produzione di ben 63 prototipi, il risultato è stato quello di un telefono, il GT 2 Pro, prodotto con estrema cura e un processo di incisione laser da 0,1 mm.

La serie realme GT 2 è composta da 4 varianti di colori – Paper White, Paper Green, Steel Black, Titanium Blue.

In linea con la filosofia aziendale sullo sviluppo di prodotti sostenibili, la parte posteriore di realme GT 2 Pro Master Edition è realizzata con bio-polimeri, riducendo così l’impronta ecologica del 35,5% come certificato da ISCC e TCO di Sabic. Inoltre, il materiale riciclabile e l’inchiostro a base di soia utilizzato nella confezione hanno ottenuto anche le certificazioni TCO e Soy-based Ink.

 

Display

realme GT 2 Pro si presenta con il primo display al mondo piatto, AMOLED e in 2K con tecnologia LTPO 2.0.

Lo schermo di realme GT 2 Pro ha ricevuto la certificazione DisplayMate A+ e HDR10+.

realme GT 2 Pro possiede il migliore schermo sul mercato con risoluzione UHD 2K fino a 525 PPI, protetto dal più avanzato Corning Gorilla Class Victus. Inoltre, il telefono ha un ineguagliabile display a 10bit con 1,07 miliardi di colori, un valore di riconoscimento dei colori (JNCD) di 0,5, il rapporto di contrasto fino a 5.000.000:1 e certificazioni HDR10 + e Displaymate A+. Inoltre, utilizza la più avanzata tecnologia LPTO 2.0, supportando una frequenza di aggiornamento adattiva di 1-120Hz, che garantisce un’immagine eccezionalmente fluida e prestazioni di efficienza energetica ottimali.

Performance

realme GT 2 Pro è alimentato dall’ultima piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 con la tecnologia di processo avanzata a 4nm e la prima architettura ARM v9 al mondo, offrendo prestazioni incrementate del 30% ed una efficienza sostenuta.

L’ultima piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 può raggiungere oltre 1 milione di punteggio Antutu.

realme GT 2 Pro è stato progettato con la più grande camera di dissipazione di calore con una misura totale di 36761 mm² per un massimo di 3 gradi Celsius di raffreddamento per massimizzare le prestazioni del chip. L’area di raffreddamento è costruita con una struttura a 9 strati completamente nuova con una superficie VC in acciaio inossidabile di 4129mm², garantendo così prestazioni perfette e durature.

Fotocamera

realme GT 2 Pro è dotato di un set a tripla fotocamera, con il primo obiettivo grandangolare a 150° al mondo ed un micro-obiettivo a 40x.

Tripla fotocamera con il primo obiettivo grandangolare a 150° al mondo ed una fotocamera con micro-obiettivo 40x.

La fotocamera primaria da 50MP si inserisce nell’incredibile sensore IMX766 con tutte le funzioni PDAF e OIS omnidirezionali.

La fotografia notturna sulla realme GT 2 Pro è pari a quella sugli altri smartphone di punta premium.

Inoltre, la prima fotocamera grandangolare al mondo a 150 gradi permette di fare scatti panoramici stupendi, grazie anche al sensore Samsung JN1 da 50MP e la prima modalità fish-eye del mondo.

La fotocamera con micro-obiettivo 40X è davvero strabiliante e può catturare dettagli estremi.

In conclusione
realme GT 2 Pro si presenta con un design innovativo e sostenibile, uno schermo AMOLED a 2K LTPO, un chip Snapdragon 8 Gen 1, una struttura che accoglie la più grande camera di dissipazione del calore mai realizzata su uno smartphone ed un potente sistema di tripla fotocamera. Il telefono è inoltre abilitato alla ricarica veloce a 65W Superdart Charge, ha una batteria a 5000mAh, presenta un avanzato sistema Antenna Matrix , altoparlanti Dolby Atmos Dual Stereo e ha preinstallato la nuova interfaccia realme UI 3.0 basata su Android 12.

realme GT 2 ha lo stesso equipaggiamento di realme GT 2 Pro, incluso il design, la batteria, realme UI 3.0 e la RAM. Dispone di un display E4 AMOLED a 120Hz, il potente processore Snapdragon 888 5G e il Vapor Cooling Plus in acciaio inossidabile; realme GT 2 coordina anche la modalità GT 3.0, offrendo la stessa esperienza di prestazioni del GT 2 Pro.

realme GT 2 series debutterà in Europa molto presto, quindi rimanete sintonizzati! Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito ufficiale realme – https://www.realme.com/it/

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: